Coronavirus, oggi Cdm sul nuovo decreto. Cambiano i criteri sui colori. La Sicilia in "salvo"

Pareri discordanti. «Affidare un peso eccessivo agli indicatori ospedalieri per "colorare" le Regioni concretizza un "rischio non calcolato"».

Il presidente del Consiglio, al termine della riunione, terrà una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

Non penso debba essere una lotta di forza tra Regioni e Governo, bisogna trovare punto di incontro utile al Paese»

Questa la posizione della Fondazione Gimbe su due nodi caldi all’ordine del giorno del dibattito politico e del confronto tra Governo e Regioni. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

No, per il momento non è stato previsto il green pass per recarsi presso gli istituti scolastici. Sì, le app IO e Immuni sono solo una delle strade per avere il Green Pass. (Orizzonte Scuola)

E si potrebbe già partire dall'inizio della prossima settimana con il green pass necessario per sedersi nei bar e nei ristoranti al chiuso Si lavora per estendere, in maniera graduale il green pass dalle attività non essenziali a quelle essenziali. (Studio Cataldi)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all'aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (TIMgate)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid. Cosi’ il premier Mario Draghi. (Nordest24.it)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (PoliziaLocale.com)

Green pass, quando sarà obbligatorio. Il green pass al bar e al ristorante dovrà essere esibito solo al tavolo, se la consumazione avverrà all'interno del locale. Green pass anche per andare al cinema o al teatro (MonzaToday)