Telegram oscura il canale no vax “Basta Dittatura”: “Ha violato i termini del servizio”

L’intento del pm era quello di chiudere il canale per «fermare la deriva di annunci e pubblicazioni in un crescendo di toni minacciosi».

Bassetti esulta. Si dice soddisfatto l’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e oggetto delle minacce degli utenti di Basta Dittatura

Torino, 28 set — Telegram ha oscurato il canale Basta Dittatura, la chat contro il green pass e l’imposizione del vaccino anti-Covid utilizzata da più di 40mila utenti famosa per essere diventata uno dei principali canali di comunicazione e coordinamento delle proteste. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri media

APPROFONDIMENTI ROMA Roma, un No Vax su due è pentito e ora vuole il Green pass IRLANDA No vax italiano convince 75enne malato di Covid a lasciare. CANADA No vax, un Covid party per contagiarsi ed evitare il vaccino. (ilmessaggero.it)

Presente ovunque come lo è ormai l'app di messaggistica Telegram, la sua principale creazione. Il padre Valery Durov, latinista e docente di filologia, si è trasferito da San Pietroburgo a Torino per insegnare e anche il piccolo Pavel l'ha seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stata oscurata la chat su Telegram “Basta Dittatura”, canale nato per riunire le persone contrarie al vaccino anti-Covid e al Green pass, con migliaia di utenti in tutta Italia e usata anche per autoconvocare le manifestazioni. (L'Unione Sarda.it)

Uno degli elementi collaterali che ha e sta caratterizzando la lotta al coronavirus è il fenomeno NoVax, la fazione di popolazione contraria ai vaccina sta infatti spesso facendo la voce grossa portano avanti teorie contro i vaccini che vedono questi ultimi come degli elementi dannosi per il popolo stesso, rifiutandosi dunque di ricorrere alla vaccinazione, unica arma reale contro il coronavirus. (Tecnoandroid)

La natura dei contenuti condivisi non è difficile da immaginare, dalle campagne No Vax alle proteste contro l'impiego del Green Pass. Secondo ANSA, tra i messaggi anche la convocazione alle manifestazioni organizzate in tutta Italia e la pubblicazione di indirizzi e numeri di telefono di alcuni esponenti della politica nostrana nonché di virologi e altri addetti ai lavori apertamente schierati in favore di vaccini e Certificato Verde, il tutto condito da svastiche e ingiurie. (Punto Informatico)

Oscurata una chat di no vax. Il gruppo “incita alla violenza contro i medici che si occupano di vaccinazione”, spiega il messaggio di Telegram sulla scelta di chiudere il canale (Ck12 Giornale)