Google con Brillo propone l'Internet delle cose

Google ha sviluppato un sistema operativo per l'Internet delle cose (IoT). Soprannominato Brillo sarà anche una piattaforma progettata per funzionare su dispositivi a bassa potenza e dare loro la possibilità di comunicare con altri dispositivi vicini, che sono ... (IN DIES)

Ne parlano anche altre fonti

Qualche settimana fa, Microsoft ha rilasciato insieme alla build Technical Preview 10074, la prima versione preview di Windows 10 IoT, la versione alleggerita del sistema operativo per dispositivi dalle dimensioni e dal costo estremamente ridotti. (Leonardo.it)

I possessori di tablet o smartphone Android avranno scelto questo sistema operativo durante l’acquisto anche perché ci dona la libertà di personalizzazione senza eguali. (Tecnologici.Net)

Mountain View sarebbe al lavoro su un sistema operativo specificatamente pensato per la Internet delle Cose, un OS con richieste hardware particolarmente contenute in arrivo entro pochi giorni. (Punto Informatico)

L’allerta meteo che ormai dura da un po’, oltre a ritardare l’arrivo dell’estate, sta mettendo a dura prova anche tutti gli eventi organizzati in città. (Vesuviolive.it)

Al Google I/O potrebbero venire tolto i veli a una nuova versione di Android pensata per l'Internet delle cose, un sistema operativo ottimizzato per dispositivi con appena 32 MB di RAM e a bassissimo consumo. (DDay.it - Digital Day)

L'Internet delle cose è un mondo intelligente che ci circonda e nel quale tutti i dispositivi sono connessi tra di loro, dal sistema di irrigazione a quello di riscaldamento, dalle telecamere di sicurezza agli elettrodomestici. (Tutto Android)