Dieci nuovi positivi al Covid in Sicilia, Giuseppe Alaimo: "Non bisogna abbassare la guardia"

“Gli ultimi tamponi – scrive Alaimo – hanno fatto emergere un totale di 10 contagi in più oggi (ieri ndr), registrati in 7 province siciliane su 9.

Un appello alla prudenza, dunque, che ci sentiamo di condividere.

Giuseppe Alaimo, dirigente medico della Medicina Generale del San Giacomo d’Altopasso, gastroenterologo, raccomanda prudenza a proposito del Covid 19.

L’altalena non accenna a rallentare, per cui non abbassiamo la guardia (ormai poca gente in giro con le mascherine, purtroppo). (Qui Licata)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo non bisogna mollare e bisogna guardare ora al prossimo futuro. «Quella del Comitato tecnico scientifico è stata una esperienza impegnativa ma formativa e le linee di indirizzo tracciate sono ancora valide perché basate non su emozioni ma su un impianto scientifico di tipo metodologico. (La Sicilia)

Altri 7 contagiati da Coronavirus in Sicilia, nelle ultime 24 ore, oggi domenica 2 agosto, secondo quanto riporta il bollettino giornaliero diffuso dal ministero della Sanità in base ai dati provenienti dalle Regioni. (AgrigentoOGGi.it)

Attualmente sono ancora contagiate 285, 2.737 (+3) sono guarite e 283 decedute (0). 2 Agosto 2020 17:00. Coronavirus in Sicilia, il bollettino aggiornato: tutti i dati su pazienti guariti e dimessi. Questo il quadro riepilogativo aggiornato della situazione in Sicilia, di oggi 2 Agosto, in merito all’emergenza Coronavirus. (Stretto web)

Per questo una nave adatta ad ospitare i migranti positivi, pensata dal Ministero dell’Interno e dalla Regione, potrebbe essere la soluzione migliore per tutti. Gli attuali positivi sono 281, esattamente 100 in più rispetto ad una settimana fa, con 19 guariti in tutto. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Gli attualmente positivi sono 275.Oltre agli 11 migranti (tra Pozzallo e Lampedusa), c’è un nuovo caso a Messina, tre a Catania, legati al cluster dell’hinterland e uno a Palermo. Quest’ultimo è il collega della dipendente del negozio per animali del capoluogo siciliano che si è presentata mercoledì all’ospedale Cervello. (La Repubblica)

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato a oggi domenica 2 agosto, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. (Stadionews.it)