Analisi Percorso Giro d’Italia 2021: le tante salite concentrate nella terza settimana saranno decisive

Saranno infatti ben 30,3 i chilometri contro il tempo da Senago a Milano, prova che altimetricamente non presenta alcuna difficoltà

Sicuramente più semplice la frazione di 178 chilometri del giorno successivo da Notaresco a Termoli.

Il giorno dopo andrà in scena uno dei momenti chiave del Giro d’Italia 2021 rappresentato dall’ascesa del Monte Zoncolan che concluderà la frazione che prenderà il via da Cittadella (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri giornali

Subito dopo il lockdown però c’è stata una repentina crescita che lo ha portato all’impresa della Vuelta di Spagna. Un colpo a sorpresa, un vero e proprio outsider che ha sfruttato una condizione eccezionale per raggiungere un super risultato. (OA Sport)

L’approdo della 12^ tappa a Bagno di Romagna sarà l’occasione per ricordare Alfredo Martini, “padre-partigiano del ciclismo italiano” nei 100 anni della nascita. Anche il Cesenate ospiterà la carovana rosa della 104° edizione del Giro d'Italia, che prenderà il via sabato 8 maggio a Torino. (CesenaToday)

Anche la tappa di Bagno di Romagna è complicata e ne vedremo delle belle. Il connubio tra ciò che si ha e lo sport, attraverso il Giro è per noi occasione imperdibile (il Resto del Carlino)

Il Giro d’Italia 2021 sarà aperto e chiuso da una cronometro. Ad inaugurare la Corsa Rosa una breve prova contro il tempo di 8,1 km completamente nella città di Torino. (OA Sport)

Per tutto il 2019 e buona parte del 2020, il mondo del ciclismo credeva di aver perso definitivamente un gran bel protagonista delle corse a tappe. A trentaquattro anni e mezzo, Dan Martin vorrà però togliersi lo sfizio di salire su quel podio che per tante volte ha accarezzato, per cui ha battagliato in numerose occasioni soltanto al Tour. (OA Sport)

E' "sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d'Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro paese", sottolinea da parte sua il commissario tecnico della nazionale di ciclismo e presidente Apt Davide Cassani Il Giro d'Italia si appresta a tornare sulle strade dell'Emilia-Romagna, che quest'anno sara' attraversata quasi interamente dalla carovana rosa. (La Repubblica)