Coronavirus, Valle d'Aosta verso la zona bianca. Calati nettamente i contagi

Stampa. Le regioni di tutta Italia sono in trepidante attesa per le nuove disposizioni del Ministero della Salute.Mentre mezza penisola rischia l’inasprimento delle misure, la Valle d’Aosta potrebbe essere la prima regione a passare in zona bianca.

La regione alpina ha meno di 50 nuovi contagi ogni 100 mila abitanti, e tale condizione si è verificata per la terza settimana di fila.

Per la regione alpina quest’ultima condizione alimenta la suspence di tutti gli operatori del settore davanti le prossime decisioni del Ministero della Salute

Il numero di contagi, le terapie intensive e la pressione sanitaria consentono il teorico passaggio nella fascia di minor rischio. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

Lapotrebbe presto diventare laL'articolo è apparsosul sito ViaggiNews.com. Agenzia_Ansa : La Valle d'Aosta ha i numeri teorici (contagi, pressione sanitaria, terapie intensive) per passare in zona bianca. (Zazoom Blog)

Nessuna regione in fascia bianca. In fascia bianca: nessuna regione. La Lombardia resta in giallo. La Lombardia resta invece zona gialla, fascia in cui si trova dall'inizio di febbraio. (IL GIORNO)

Il Consiglio comunale di Courmayeur è convocato per mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 16, con 14 punti all'ordine del giorno. Sarà poi discusso il posticipo della seconda rata della Tari 2020 per le utenze non domestiche. (Bobine.tv)

Il volume termina con l’ultima leggenda, una sorta di lotta fra due diavoli, dal cui esito dipende la sorte del Ponte. Oggi questo borgo sarà protagonista del nostro articolo perché proprio in questo piccolo comune sorge uno dei Ponti del Diavolo (iCrewPlay.com)

Il Consiglio comunale di Aosta si riunisce mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio 2021, con 44 punti all'ordine del giorno. (Bobine.tv)

Altre due Regioni sono indiziate di un passaggio dal giallo all’arancione. La Sardegna registra tra l’8 e il 14 febbraio un’incidenza dei casi di 38,72 per 100mila abitanti, cioè sotto la soglia dei 50 casi per 100. (La Trexenta Online)