"Caso Rimborsi", anche l'arbitro Davide Massa di Imperia sospeso dall'AIA

C'è anche l'imperiese Davide Massa tra i direttori di gara sospesi dall'Associazione italiana arbitri dopo l'apertura, da parte della Procura, di un fascicolo per irregolarità amministrative.

A Massa, ma anche al collega Piero Giacomelli, sarebbero infatti imputati addebiti minori rispetto ai casi sopra citati e quindi che potrebbero essere sanzionati in maniera più leggera

Il "caso rimborsi", che ha già visto la squalifica degli arbitri Pasqua e La Penna (puniti rispettivamente con 13 e 16 mesi lontano dai campi), sembrerebbe coinvolgere anche il fischietto di Imperia seppur in maniera più lieve. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Lo stop arriva a pochi giorni dalle sanzioni per il caso rimborsi inflitte dalla Disciplinare dell'Aia a Federico La Penna (sospeso fino al 9 luglio 2022) e a Fabrizio Pasqua (fino al 9 ottobre 2022). L'Associazione Italiana Arbitri ha sospeso in via cautelare gli arbitri Piero Giacomelli e Davide Massa. (Tuttosport)

Si tratterebbe, a quanto emerge, di infrazioni lievi. Anche in questo caso, l'origine è l'apertura di un fascicolo per irregolarità amministrative. (la Repubblica)

“Credo ciecamente nella buona fede di Davide, che conosco da anni”. Conosco Davide personalmente, da molti anni, e credo nella sua buona fede. (Imperiapost.it)

Si allarga a macchia d’olio lo scandalo rimborsi gonfiati dagli arbitri: sospesi altri due direttori di gara di Serie A. Secondo il noto quotidiano, sarebbero stati sospesi anche Davide Massa e Piero Giacomelli sempre per le vicende dei rimborsi gonfiati: il tutto accade ad un mese dall’inizio della Serie A e dopo le dimissioni di Calvarese per motivi di lavoro (Cagliari News 24)

Arrivano le sospensioni di altri due arbitri di serie A, deferiti per alcune irregolarità nei rimborsi presentati per le gare dirette: Davide Massa e Piero Giacomelli, che non saranno presenti al raduno di Sportilia. (TUTTO mercato WEB)

Le infrazioni dei due arbitri sotto indagine, comunque, sarebbero più lievi rispetto a quelle dei colleghi già sanzionati. Caso rimborsi, altri due arbitri sospesi in A. I due fischietti sospesi, e dunque impossibilitati a prendere parte, almeno per il momento, al raduno della Can di serie A e B a Sportilia, sono Davide Massa della sezione di Imperia e Piero Giacomelli di quella di Trieste. (Virgilio Sport)