Identificato l’orso dell’aggressione sul monte Peller: è la femmina JJ4 e ha 14 anni. Il ministro Costa: non uccidetela

E dal ministro dell'Ambiente Sergio Costa arriva un accorato appello: "Non uccidetela non se lo merita".

Abbiamo già informato della cosa il ministro dell'ambiente Sergio Costa", ha detto oggi Fugatti.

Non è stato al momento possibile accertare se JJ4 è accompagnata da cuccioli, ha precisato l'assessore all'ambiente Giulia Zanotelli.

Ipotesi fermamente contestata dalle associazioni ambientaliste e animaliste e sulla quale è contrario anche il ministro dell'ambiente Sergio Costa che è pronto ad impugnare il provvedimento. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Nel corso dei controlli sono stati individuati e controllati oltre 30 pregiudicati, ponendo, in questo modo, un'azione concretamente preventiva per limitare il raggio di azione criminale dei predetti. Cinquecento persone controllate e tre locali sanzionati per non aver rispettato le misure anticovid-19: è il bilancio della polizia a Trento e nei comuni di Rovereto e Riva del Garda. (Trentino)

Sulla legge – è la critica di parte dell’opposizione – pende la possibilità di impugnazione per incostituzionalità, non avendo il trentino piena competenza sul tema. Si tratta del resto di esprimere la volontà manifestata da molti, ovvero quella di tutelare i lavoratori, ma anche le stesse famiglie. (Secolo Trentino)

L’ALLARME DEGLI SCIENZIATI: IL CEPPO NATO IN ITALIA É DOMINANTE. Il bollettino coronavirus del 3 luglio 2020. In Italia le persone complessivamente risultate positive al coronavirus, compresi guariti e deceduti, sono 241.184. (Centro Meteo italiano)

Così il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa in un post su Facebook in cui si dice in disaccordo totale «con l'ordinanza del Presidente della provincia autonoma di Trento» annunciando l'invio di una diffida «affinchè si fermi». (Trentino)

Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato a Trento e nei comuni di Rovereto e Riva del Garda voluti dal Questore Cracovia. Le operazioni che hanno visto il contributo di tutte le articolazioni della Questura, dei Commissariati di P. (la VOCE del TRENTINO)

Uno dei kossovari si trova ricoverato in ospedale, pertanto oggi il numero di ricoveri Covid sale a 2. L’indagine epidemiologica è in corso ed oggi infatti sono stati riscontrati altri 5 positivi, tutti presenti ad un ritrovo di questa comunità organizzato la sera del 21 giugno scorso. (la VOCE del TRENTINO)