Cagliari, l'addio di Tirrenia affossa anche il turismo: "Così perdiamo migliaia di vacanzieri, ennesima mazzata" - Casteddu On line

La nave Civitavecchia-Cagliari della Tirrenia, soppressa da ieri, porta di rimbalzo problemi anche ai commercianti e ai tassisti cagliaritani.

Utilizzata da emigrati o lavoratori sardi, ma anche da turisti, tantissimi soprattutto da maggio a ottobre.

Le autorità preposte, me lo auguro anche per noi sardi che dobbiamo poter usufruire di un passaggio in nave, ma anche per continuare a incentivare il turismo, facciano qualcosa”. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo lavora per uscire al più presto dall’emergenza delle zero navi fra Cagliari e Civitavecchia. Quindi sto tentando di far passare un emendamento alla prossima legge di Bilancio dove stabiliamo un semplice principio: la continuità territoriale marittima è a totale carico dello Stato. (Casteddu Online)

È solo uno dei tanti vacanzieri arrabbiati e preoccupati per la cancellazione dell’unica tratta che collega, passando per il mar Tirreno, il Continente con l’Isola. Domenica sarò costretto ad andare sino ad Olbia, e questo è un grosso problema” (Casteddu Online)

Il rischio è che tra un mese non si potrà nemmeno viaggiare Lo spacchettamento del bando della continuità ha lasciato scoperta Cagliari. (YouTG.net)

Vero che le battaglie quelle vere si fanno in silenzio, ma insomma c’è un limite. Dal 15 ottobre ci sono zero, zero biglietti in continuità territoriale se uno casomai avesse bisogno di arrivare a Roma o Milano e da lì spostarsi. (Casteddu Online)

Sembra infatti che siano spuntati due potenziali armatori interessati ad investire per servire la tratta marittima tra Cagliari e Civitavecchia. Si tratterebbe in particolare di Corsica Ferries, che negli anni scorsi ha già curato, con il marchio Sardinia Ferries, i collegamenti tra l’isola e Civitavecchia (TRC Giornale)

Dal Mims spiegano che «si tra lavorando ad una soluzione per uscire al più presto dall’emergenza». Il Mims al lavoro per tentare di uscire al più presto dall'emergenza. Condividi. . . . . . CIVITAVECCHIA – Si potrebbe andare verso la procedura d’urgenza per salvare in extremis la tratta marittima Civitavecchia-Cagliari sospesa da ieri dopo ben 70 anni. (Civonline)