Tim:manifestazione a Bari,'non si divide chi ha unito Paese'

Il Paese ha bisogno di una crescita infrastrutturale strategica, cosa che la frammentazione non garantisce in alcun modo

"Il diritto alla connessione - continuano - è un diritto universale e non può essere delegato a tanti piccoli investitori privati attirati dalle risorse del Pnrr e privi di una visione globale e di prospettiva.

"Non si divide chi ha unito il Paese.

Tim non si divide", contro le ipotesi di scorporo della rete, per l'unicità dell'azienda, a difesa della tenuta occupazionale. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri media

Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil hanno proclamato per oggi, 23 febbraio, lo stop di tutte le aziende del gruppo Tim. Lo sciopero per l'intero turno di tutti i lavoratori e le lavoratrici, oltre all'astensione dalle prestazioni straordinarie , riguarda varie città. (La Stampa)

Roma, 24 feb. (LaPresse) – Vista la situazione di emergenza i parlamentari della Lega torneranno già da questa mattina alle riunioni del Copasir. (LaPresse)

Senza Tim verrebbero sprecati. “Scioperiamo contro le ipotesi di scorporo della rete e per la tutela dei nostri posti di lavoro – hanno detto Luisella Lionti, segretario generale della Uil Sicilia, e Giuseppe Tumminia, segretario della UilCom Sicilia -. (BlogSicilia.it)

- TORINO, 23 FEB - Oltre 600 lavoratori e lavoratrici del Gruppo Tim hanno manifestato oggi in piazza Castello, davanti alla sede della Regione, per lo sciopero nazionale proclamato unitariamente da Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil. (Ansa)

"Siamo con le antenne ben dritte su una questione che ha un'importanza vitale per tutti e che interessa 440 lavoratori del Friuli Venezia Giulia e quindi le loro famiglie "L'attenzione della Regione sulle vicende del Gruppo Tim, interessato da una fase delicata di riassetto societario, è massima". (Il Friuli)

Una rete moderna inclusiva ed universale garantirebbe il perimetro occupazionale di Tim e quello dell'indotto che conta ulteriori decine di migliaia di lavoratori, in Puglia complessivamente circa 4 mila" (BariToday)