Covid a Rovigo, il dramma di un poliziotto di 57 anni: non si poteva vaccinare per una trombosi, muore per il virus

Poliziotto non vaccinato, morto di Covid. Non era vaccinato , ma non perché fosse un no-vax, quanto piuttosto perché qualche anno fa era stato colpito da una trombosi.

A spegnersi, una donna di 63 anni di Porto Viro e un uomo di 57, di Rovigo.

Due persone che avrebbero avuto ancora altri anni davanti a loro , se non avessero incontrato il virus che dallo scorso febbraio sta seminando lutti in successione. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Di fatto, un piccolo focolaio che ha visto le prime quattro persone trovate positive subito spostate nell'ospedale di comunità Covid a Trecenta, con l'ulteriore persona positiva che dovrebbe raggiungerli a breve. (Il Gazzettino)

Non rallenta la curva dei contagi in Polesine, che nelle ultime ore ha fatto registrare altri cinquantasette casi di positività al Covid-19. Ventidue di questi si trovano ricoverati nell’ospedale Covid di Trecenta: tre nel reparto di terapia intensiva Covid, tredici in area medica Covid e sei in ospedale di comunità Covid (Il Resto del Carlino)

Paolo Aggio, poliziotto morto di Covid a Rovigo. Paolo Aggio lavorava presso la Questura di Rovigo. Rovigo, il poliziotto Paolo Aggio morto di Covid: non poteva vaccinarsi per problemi di salute (Foto d’archivio Ansa). (Blitz quotidiano)

36 nuove guarigioni portano a 15.727 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 7.40%. (RovigoInDiretta.it)

Dieci sono ricoverati in Area Medica Covid a Trecenta; cinque in Ospedale di Comunità Covid al San Luca; tre nel reparto di terapia intensiva Covid sempre nell’ospedale di Trecenta. Percentuali delle persone vaccinate rispetto alla popolazione assistita: con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione): 80,5% (Il Resto del Carlino)

Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di due persone residenti in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 (551 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia). 58 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 16.863 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia). (La voce di Rovigo)