Agguato sulla pista ciclabile, ex maresciallo freddato a colpi di pistola

I killer (due) sembra fossero a bordo di una moto e lo hanno colpito con diversi colpi di pistola.

Dovette rispondere anche di aver inscenato un furto all’interno del suo bar, allo scopo di impossessarsi dei soldi di una macchinetta videopoker.

a vittima è Antonio Cianfrone, 50 anni, già vice comandante della stazione carabinieri di Monsampolo del Tronto.

Il 29enne venne accusato di aver organizzato, insieme a Cianfrone, un falso incidente stradale per ottenere soldi dall’assicurazione. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uomo aveva lasciato l'Arma da tempo, ne era stato allontanato dopo un suo coinvolgimento in un'inchiesta per concussione. Inoltre, pare che lui e un collega avrebbero chiesto denaro e regalie ai commercianti della zona per chiudere un occhio sui controlli amministrativi. (L'Unione Sarda.it)

La zona dell’agguato è stata completamente resa off-limits da parte dei militari che stanno effettuando i rilievi e sono alla ricerca dei due killer. Nel frattempo il comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Ciro Niglio, lancia un appello a chiunque possa dare una mano alle indagini: “Chi questa mattina si trovava sulla pista ciclabile dalle 8 alle 9.30 si presenti alla più vicina caserma per portare la propria testimonianza”. (La Nuova Riviera)

'è stata poco fa una sparatoria a Spinetoli, frazione di Pagliare del Tronto, dove è rimasta uccisa una persona. L'assalitore si sarebbe poi allontanato a bordo di una motocicletta condotta un complice che lo aspettava. (Corriere Adriatico)

Secondo una prima ricostruzione, si è trattato di un'esecuzione: contro la vittima sono stati esplosi tre colpi di arma da fuoco. Tre colpi di pistola sparati a bruciapelo, un regolamento di conti. (Il Mattino)

L’uomo sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre passeggiava lungo la pista ciclabile della frazione marchigiana. Un ex carabiniere è stato ucciso a colpi di pistola questa mattina in provincia di Ascoli Piceno mentre passeggiava su una pista ciclabile. (Yeslife)