Udine, dopo 23 anni chiude il primo Mc Donald's

"I 18 dipendenti attualmente impiegati saranno distribuiti tra gli altri quattro punti vendita presenti tra Portogruaro, Udine sud, Udine nord e il terminal studenti, tutti più improntanti sul servizio di punta della catena, ovvero il take away, il Mc-drive e il servizio rivolto alle famiglie”.

Il centro di Udine perde un punto di riferimento per cittadini, studenti e turisti.

La notizia ha sconvolto uno degli studiosi del quartiere delle magnolie, Marco Orioles, che legge questo segnale come una sorta di bandiera bianca e lancia un invito ad intervenire ridando fiducia a commercianti e residenti

"La decisione", ha spiegato Angelo Casa, il licenziatario della catena di fast food, "non è negoziabile e dipende esclusivamente dall’enorme calo di fatturato che il punto vendita di Borgo Stazione ha subito negli ultimi anni, anche escludendo le conseguenze economiche dovute alle limitazioni o alle chiusure antipandemiche. (Il Friuli)

Ne parlano anche altre fonti

«In questi anni abbiamo cercato di investire nei nostri locali, compreso quello di borgo stazione – prosegue Casa – Chiude il ristorante McDonald’s di Borgo Stazione. (Il Messaggero Veneto)

In città rimarranno gli altri punti ristoro, in viale Palmanova e in Centro studi, che fanno della modalità "drive" il loro punto di forza. In più restano attivi e perfettamente funzionanti gli altri due locali, a Tavagnacco sull'imbocco della tangenziale e all'interno del centro commerciale Città Fiera, a Martignacco. (UdineToday)

Il centro di Udine perde un punto di riferimento per cittadini, studenti e turisti. Dopo 23 anni di attività, ad ottobre chiuderà il McDonald's di viale Europa Unita. (Telefriuli)