Strage di Capaci, lenzuoli bianchi e un flash mob uniranno tutta Italia: il programma

Un flash mob unirà idealmente tutta l’Italia, con le persone che si affacceranno ai balconi per esporre un lenzuolo bianco.

Il fitto programma si aprirà, come sempre, alle 9 con la deposizione di fiori davanti alla stele. dell’autostrada che ricorda la strage.

Seguirà alle 10:00 l'assemblea dei rettori delle quattro università siciliane aperta ai contributi di magistrati, uomini di cultura e delle istituzioni. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Per non dimenticare uno dei giorni più terribili del nostro Paese, anche l’Università di Messina ricorderà le vittime della strage di Capaci con “23 maggio 2020. L’Università di Messina non dimentica la strage di Capaci. (Normanno.com)

Mancano pochi giorni alla commemorazione della strage di Capaci del 23 maggio 1992, in cui rimase uccise il magistrato antimafia Giovanni Falcone. Per Giovanni Falcone. La mafia sbanda,. la mafia scolora. (Libreriamo)

Un 23 maggio affacciati al balcone, tutti insieme, per non dimenticare e per dire, ancora una volta, basta alla violenza e alla mafia. (Corriere del Mezzogiorno)

Per il 28esimo anno ricorderemo il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, gli agenti Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo. Commemoriamo i nostri eroi – conclude Giuseppe Ciminnisi - ma facciamo un mea culpa, cambiamo rotta e ripartiamo dall’insegnamento di Giovanni Falcone: Seguite i soldi, troverete la mafia! (PalermoToday)

In apertura, conversazione con Franco Gallo, Presidente emerito della Corte Costituzionale a cura di Dino Pesole, Editorialista del Sole 24 Ore. Un appuntamento diventato nazionale e che ogni anno sarà curato da un diverso Ordine provinciale. (BlogSicilia.it)

Non sterili, e spesso finte, celebrazioni di facile retorica ma memoria e verità”. Quella di Giovanni Falcone fu una storia di solitudine, di sconfitte, di tradimenti subiti dentro e fuori la magistratura. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)