FSI-Usae: Oss diventano Infermieri in Veneto? Sembra una seria minaccia alla professione!

Pubblicità. x. Coordinamento Nazionale Infermieri: stigmatizzate le premesse della delibera della Regione Veneto sulla formazione complementare degli OSS.

Sembrano un avvertimento velatamente minaccioso alla categoria che si potrebbe tradurre così: attenzione a non chiedere troppo perché altrimenti vi sostituiamo.

Lunga Riunione quella di ieri sera del Coordinamento Nazionale Infermieri (FSI-USAE CNI) che aveva un nutrito programma di argomenti all’ordine del giorno. (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Vale anche per il confronto tra la laura in Infermieristica e quella in Medicina. Per conseguire quest’ultima ci vogliono sei anni più quelli delle varie specializzazioni, con esami che confrontati con infermieristica, sono dieci volte più pesanti (AssoCareNews.it)

Pubblicità. x. Saverio, Infermiere: A noi viene chiesto di fare l’OSS nel nome della salute del paziente mentre agli OSS viene chiesto di fare gli infermieri. Lascio il paziente sporco due ore (e magari gli viene una bella piaga) o rinuncio alla mia professionalità? (AssoCareNews.it)

Queste modalitá di reclutamento oltre a offendere le categorie professionali dopo anni di formazione e arricchimento delle proprie competenze aumentano inoltre la lunga schiera dei precari Quella che é dichiarata si legge nella delibera di approvazione dei bandi un urgenza non è altro che un fabbisogno del personale programmabile anticipatamente con una ordinaria programmazione del fabbisogno. (AssoCareNews.it)

Creiamo figure ambigue,​ “pseudo infermierini” che nella realtà infermieri non potranno esserlo mai? Pubblicità. x. Sanità, Nursing Up De Palma: «Il Decreto della Regione Veneto, che attribuisce agli Oss competenze infermieristiche, rappresenta una vera e propria caporetto per la qualità e​ l’assistenza del nostro Sistema Sanitario». (AssoCareNews.it)

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL Una convinzione messa a serio rischio dal recente decreto, al punto che medici ed infermieri NoVax pare stiano facendo un passo indietro per quanto concerne l’opportunità di procedere con la somministrazione del vaccino contro il Covid. (Bufale.net)

Troppo comodo considerare gli infermieri come collaboratori, ma essere pronti a celarsi "dietro il muro della competenza esclusiva" ogni volta che in qualche modo l'agire infermieristico chiede di assumere specifiche responsabilità. (Quotidiano Sanità)