Bimbo azzannato da cani, lutto cittadino a Eboli

SALERNO "Proclameremo lutto cittadino appena la salma del piccolo Francesco Pio verrà liberata e ci saranno i funerali". Lo afferma il sindaco di Eboli (Salerno), Mario Conte, all'indomani della feroce aggressione di due pitbull ai danni di un bimbo di 13 mesi, in una villetta a Campolongo. "La Procura - dice il primo cittadino all'ANSA - ha disposto l'autopsia, che forse già domani si dovrebbe svolgere all'ospedale di Battipaglia (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riportato dalle dichiarazioni dei testimoni, il bimbo, avvolto in una copetina, era in braccio al giovane zio di 19 anni. Si chiamava Francesco Pio. Aveva 15 mesi ed è morto ucciso da due Pit Bull dei vicini di casa. (La Stampa)

Una donna di 83 anni a cui sono state amputate le braccia dopo che era stata attaccata dai suoi sette cani, amstaff e american bully, in provincia di Padova. Un bambino di 15 mesi, azzannato da due pitbull in provincia di Salerno e morto per le ferite riportate. (Io Donna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il tradimento del migliore amico e l'errore di umanizzare i cani

(Adnkronos) – Cinque persone sono iscritte nel registro degli indagati per la morte del piccolo Francesco Pio, il bambino di 13 mesi ucciso da un pitbull lunedì mattina in località Campolongo ad Eboli, in provincia di Salerno (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

DONA ORA (Aduc)

A Eboli, ieri, un piccolo di tredici mesi è stato azzannato e ucciso da due pitbull di un'amica di famiglia. Qualche giorno prima una donna a Lodi era stata azzannata dal suo labrador che proprio non aveva voglia di essere baciato: le aveva ringhiato una prima volta, lei aveva ignorato l'avvertimento continuando a pretendere smancerie da fidanzati. (ilGiornale.it)