Vaccini nel Lazio, la campagna procede spedita. D’Amato: “Da agosto inizia la chiusura degli hub”

Le vaccinazioni avverranno in 43 punti vaccinali distribuiti in tutta la regione (8 nella Asl Rm1; 4 nella Asl Rm 2; 5 nella Asl Rm 3; 4 nella Asl Rm 4; 4 nella Asl Rm 5; 4 nella Asl Rm 6; 5 nella Asl di Viterbo; 4 nella Asl di Frosinone; 3 nella Asl di Latina; 2 nella Asl di Rieti)

L’annuncio dell’assessore alla Sanità che fissa i prossimi obiettivi: “Entro l’8 agosto sarà raggiunta la prima fase di immunizzazione di massa”. (LatinaToday)

Su altre fonti

Ricordiamo che per accedere ufficialmente alla zona bianca, una regione deve avere un’incidenza settimanale dei contagi COVID inferiore a 50 casi ogni 100 mila abitanti, per 3 settimane consecutive. Gli ULTIMI AGGIORNAMENTI. (iLMeteo.it)

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all’1,1%. ***Asl Roma 1: sono 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TerzoBinario.it)

Da lunedì l'Emila Romagna passerà in zona bianca, un ulteriore passo in avanti verso la normalità. Per i tavoli all'aperto non ci sono limiti massimi riguardo al numero di persone che possono sedersi. (San Marino Rtv)

L’incidenza è di 23 casi ogni centomila abitanti e l’Rt è a 0,62. I dati di oggi. Su oltre diecimila tamponi molecolari e più di seimila test rapidi, sono stati registrati nel Lazio 194 nuovi positivi al Covid-19. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Asl Roma 5: sono 11 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella asl di Frosinone si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. (ilmessaggero.it)

Si registrano 0 decessi;. Asl Roma 3: sono 20 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi;. Si registrano 2 decessi; Nella Asl di Frosinone si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare (Tuscia Web)