Inter, numeri da record: Conte eguaglia Mancini e vede l'obiettivo - Sportmediaset

Contro i rossoblù la squadra di Antonio Conte ha conquistato la nona vittoria consecutiva in campionato, come non accadeva da 14 anni.

Anche lo stesso Conte, pur con tutte le precauzioni del caso, ha cominciato a sbilanciarsi un po' di più nelle dichiarazioni.

Insomma, la strada è ancora lunga, dopo il recupero col Sassuolo mancheranno 9 giornate, condite da tre scontri diretti (Napoli, Roma e Juventus), ma l'Inter sembra avere tutti i numeri in regola per tornare laddove manca da troppo tempo

Le nove vittorie consecutive nelle prime nove gare del girone di ritorno, per altro, rappresentano un ulteriore record, condiviso con la Juve di Allegri 2017/18 e con il Milan di Sacchi 1989/90 (che però non si laureò campione). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter non ha ancora vinto lo scudetto, ma potrà soltanto perderlo: i nerazzurri sono primi con 8 punti di vantaggio sul Milan secondo in classifica e con la gara di mercoledì da recuperare contro il Sassuolo (passioneinter.com)

Se vincerà, Antonio ricordi di mandare un biglietto di ringraziamento alla Juventus per essersi cancellata “stupidamente” e da sola dalla corsa scudetto Anche Matteo Marani, sulle pagine di Tuttosport, inizia a delineare uno scudetto nerazzurro dopo l'1-0 sul bologna. (Fcinternews.it)

E il linguaggio verbale, conclude Marani, spiega molto del divario tra lui e Pirlo: "Uno dà sempre l'impressione di spingere i suoi di continuo, l'altro di guardare rassegnato a giocatori che non potranno mai capire (e avere) la sua infinita classe" Marani: "Conte spinge la squadra di continuo, Pirlo sembra guardare rassegnato i suoi giocatori". (TUTTO mercato WEB)

INTER CON LE MANI SULLO SCUDETTO – Sandro Sabatini sostiene che con la vittoria di ieri la squadra di Antonio Conte abbia le mani sullo scudetto. C’è un dato spaventoso nelle ultime undici partite: l’Inter non ha fatto nemmeno un minuto in svantaggio, è sempre padrona delle partite» (Inter-News)

di Doriano Rabotti Le mani sullo scudetto, perché otto punti di vantaggio che possono diventare undici in caso di vittoria contro il Sassuolo mercoledì sono un bel ripieno per l’uovo di Pasqua. Sul colpo di testa Ravaglia respinge d’istinto, palla sul palo e appoggio facile per il belga, al ventesimo gol stagionale. (QUOTIDIANO.NET)

Se anche il Milan dovesse vincerle tutte, con 27 punti arriverebbe a 87, ma sarebbe dietro in virtù del bilancio negativo nei derby: dopo la vittoria per 2-1 all’andata, ha perso 3-0 il ritorno. A prescindere dalle rivali che iniziano a sfarinarsi, 19 punti sui 30 disponibili sembrano un obiettivo alla portata di una squadra che ne ha portati a casa 27 degli ultimi 27 disponibili (La Gazzetta dello Sport)