La corsa ai vaccini: solo dieci giorni per mettersi in regola con il green pass

Perché dopo il varo dell’obbligo del green pass per tutti i luoghi di lavoro dal prossimo 15 ottobre c’è poco tempo per mettersi in regola.

Oggi secondo le stime ufficiali del Governo ci sono 4,1 milioni di lavoratori sprovvisti di green pass.

E per chi sceglie di ottenerlo attraverso la vaccinazione deve tenere in conto che il certificato verde diventa valido 15 giorni dopo la prima iniezione.

L’alternativa costosa del tampone. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Almeno il 57% (considerando la popolazione Istat, il 64% basandosi su quella di Aria) ha già completato il ciclo vaccinale: 440.085 ragazzi tra 12 e 19 anni hanno ricevuto tutte le dosi necessarie (una o due a seconda che siano o non siano stati contagiati dal virus negli ultimi sei mesi). (Il Giorno)

Il personale che non ha il Green pass sarà considerato assente, senza diritto alla retribuzione, fino alla presentazione del certificato. La regola vale anche per i cittadini che impiegano presso la propria abitazione personale non in regola (Sky Tg24 )

Niente Green Pass per i fedeli in chiesa e in generale in tutti gli altri luoghi di culto presenti sul suolo italiano Devono andare al lavoro muniti di Green Pass anche i dipendenti dei ministeri e dei consigli comunali, nonché i governatori e i consiglieri regionali eletti alle elezioni, i volontari. (QuiFinanza)

Chi dovrà controllare il Green Pass sul posto di lavoro: le ipotesi in campo. Il nuovo decreto riguarda 20 milioni di lavoratori circa, nell’interesse dei quali vanno sciolti, a stretto giro, alcuni nodi, prima della scadenza della metà del prossimo mese. (QuiFinanza)

Non solo baristi, ristoratori e chiunque lavori dove il Green Pass è già obbligatorio per i clienti, ora deve possederlo chiunque si rechi in un luogo di lavoro Sono esentati colore che non possono vaccinarsi per motivi di salute. (Livingcesenatico)

Nelle quattro settimane in cui il mondo del lavoro si preparerà all’estensione pressoché totale del Green pass, l’evoluzione della campagna vaccinale e quella della curva dei contagi saranno determinanti nel condizionare la strategia del Governo contro il Covid. (La Sicilia)