Trenta lascia l'appartamento della Difesa: "Mio marito ha fatto istanza di rinuncia". Poi l'annuncio

L'appartamento le era stato assegnato in virtù delle sue funzioni alla Difesa, carica ricoperta durante il primo governo Conte.

"Sono una donna di Stato e ho fatto dell'etica la base della mia vita", ha affermato ancora.

"Non sono stata trattata bene ma nei valori del M5S ci credo, non ho nessuna intenzione di lasciare il Movimento - ha precisato Trenta -.

L'appartamento della Difesa diventa un caso. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

È così che si conclude la vicenda sull’alloggio dell’ex ministra della Difesa Elisabetta Trenta. (Open)

L'ex ministro Trenta lascia la maxi-casa: "Presentata rinuncia, traslocheremo". Al momento, spiegano fonti della Procura Militare, si tratta di un’indagine conoscitiva. Ma la questione, prima ancora che un fatto politico imbarazzante per il M5s, è diventata un caso giudiziario. (QUOTIDIANO.NET)

Ma intanto il maggiore Claudio Passarelli, marito dell'ex ministra, è stato nominato aiutante di campo del generale Nicolò Falsaperna, segretario generale del ministero. LA POLEMICA. Dal canto suo, l'ex ministra, travolta dalle polemiche, si difende e ribadisce la trasparenza e la correttezza di tutti i passaggi. (Il Messaggero)

Per approfondire:. ● Alloggio dell'ex ministro Trenta, fascicolo «conoscitivo» dei pm di Roma. ● Alloggio di servizio, polemiche sull'ex ministro Trenta (Il Sole 24 ORE)

Radio 24 Trenta: "Mio marito rinuncia all'alloggio, traslocheremo". L'ex ministra: "Non trattata bene da M5S" L'ex ministra della Difesa lascia l'alloggio di servizio che occupava, e la cui vicenda aveva suscitato un vespaio di polemiche. (Rai News)

L'affaire Casa Trenta racconta insomma la caduta dell'ultimo tabù 5 stelle: i ministri possono avere privilegi immobiliari e anche gli ex ministri. E la casa - da quella di Scajola al Colosseo a quella di Fini a Montecarlo - ha sempre rappresentato il simbolo dell'odiatissima casta nelle retorica del Vaffa. (Il Messaggero)