Il Papa: Palestina e Israele siano due Stati liberi con buoni rapporti

Città del Vaticano, 24 apr. – Papa Francesco è tornato a pregare per la pace in Medio Oriente. Al termine dell’udienza generale, parlando a braccio, il pontefice ha ricordato come a Gaza si continui “a sofrire tanto”. Poi ha aggiunto: “Palestina e Israele siano due stati liberi e con buoni rapporti. Preghiamo per la pace”, ha poi ripetuto. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Il Santo Padre ha dedicato l’udienza di oggi alle tre virtù teologali: fede, speranza e carità. Alla fine, un ennesimo appello per la pace e l’auspicio, per Israele e Palestina, della soluzione dei due Stati. (Toscanaoggi.it)

Città del Vaticano Ucraina, Medio Oriente e Myanmar: il Papa anche oggi all’udienza generale ha lanciato i suoi appelli per quei Paesi per i quali costantemente chiede la pace e per tanti altri non citati ma che sono nelle sue preghiere. (Vatican News - Italiano)

Vatican News "Una pace negoziata è meglio di una guerra senza fine": è quanto ha detto Papa Francesco, pensando all’Ucraina, a Gaza e alle guerre che stanno sconvolgendo il mondo, in una intervista concessa alla emittente radiotelevisiva statunitense Cbs, ieri pomeriggio a Casa Santa Marta. (Vatican News - Italiano)

Papa: pace Ucraina, Medio Oriente e Myanmar. Israele e Palestina: due stati - TG2000

Al termine dell'udeizna, il Papa chiede di pregare perché si arrivi a due Stati, «Palestina e Israele, che siano liberi e con buoni rapporti». Pensa al Medio Oriente e a Gaza, «dove si soffre tanto per la guerra» e non dimentica «la martoriata Ucraina» e tanti «soldati giovani che vanno a morire». (Famiglia Cristiana)

Cerchino la pace", ha chiesto il pontefice. . (Il Piccolo)

Servizio di Paolo Fucili Papa: pace Ucraina, Medio Oriente e Myanmar. Israele e Palestina: due stati (TV2000)