Generali, Donnet: “Aspettiamo dicembre per il piano industriale”. Ma il futuro dell’ad si decide a settembre. A Piazza Affari il titolo va giù

Siamo focalizzati sul fare quel che dobbiamo fare e saremo focalizzati fino all'ultimo giorno del 2021» ha detto Donnet

In particolare, il consiglio si era spaccato sull'acquisizione in Malesia, operazione poi effettivamente annunciata a giugno per 262 milioni di euro.

Lo stesso giorno, in Borsa, le azioni Generali calano dell’1,42% (alle ore 12.30) rispetto al +0,3% di Piazza Affari.

«Aspettiamo l’investor day del prossimo 15 dicembre per presentare il nuovo piano». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il management di Generali ha confermato l’obiettivo di dividendi cumulati 2019-2021 tra 4,5 e 5 miliardi di euro, subordinatamente al contesto regolatorio. di Redazione Soldionline. (SoldiOnline.it)

Così l'utile netto per 1,540 milardi, più che raddopiato rispetto al 2020 (erano 774 milioni) e ben oltre le attese per 1,392 miliardi. Generali segna un primo semestre 2021 sopra le attese degli analisti. (Milano Finanza)

In apertura di Borsa, le azioni Generali sono in flessione, perdendo lo 0,74% alle ore 9.14 circa. Le azioni Generali mantengono la flessione e restano sotto la parità (-0,68%) (Money.it)

Donnet e Assicurazioni Generali: trimestrale ok ma Borsa fiacca e soci in subbuglio sulla conferma dell’amministratore delegato. LE RASSICURAZIONI DI DONNET. Donnet ha poi aggiunto che il gruppo continuerà ad andare avanti focalizzandosi “sulla nostra ambizione di essere Partner di Vita… aspettando l’Investor Day del prossimo 15 dicembre per presentare il nuovo piano” (Startmag Web magazine)

Sul fronte dell’utile, «la principale differenza rispetto alle nostre stime è legata a un migliore risultato degli investimenti non operativi che includono il beneficio dalla cessione della Torre Libenskind a Milano (67 milioni)». (Il Sole 24 ORE)

Il gruppo - si legge nella nota - è pienamente in linea con gli obiettivi dell'anno e per completare con successo il piano strategico “Generali 2021” Generali conferma la forte redditività del gruppo, con premi, risultato operativo e utile in aumento. (Finanzaonline.com)