Arrestato il figlio di Armstrong: è accusato di aver violentato una 16enne

Nel dicembre 2020 Luke ha ammesso in una telefonata, inviata alla polizia come prova, di aver avuto rapporti sessuali con la vittima a casa del padre.

L'aggressione risalirebbe al giugno 2018 e sarebbe avvenuta nella lussuosa abitazione dell'ex campione.

Tuttavia l'ex leggenda del ciclismo non ha risposto pubblicamente alle accuse riguardanti il figlio

Ha aggiunto che non ricordava di essere stata portata a casa di Armstrong, ma ha affermato di essersi svegliata su un divano per poi subire la violenza. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

“Sono anche convinto che avesse un motore nella bici – ha proseguito Verdy – Ho ancora le immagini in testa di una tappa di montagna dove lui ha staccato tutti. Molti mi dissero che non avrei dovuto affrontare le leggende, che mi sarei ritrovato da solo. (SpazioCiclismo)

(mi-lorenteggio.com) Sesto San Giovanni, 10 aprile 2021 – “Ringrazio i Carabinieri di Sesto San Giovanni per aver arrestato, per violenza sessuale, un egiziano che nei pressi della stazione metropolitana di Sesto Rondò ha molestato una giovane ragazza che stava rientrando a casa. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La ragazza ha confessato di non ricordare nulla, solo di essersi svegliata sul divano della casa del padre Armstrong La vittima, di due anni più giovane di lui, ha denunciato l'incidente alla polizia soltanto lo scorso novembre. (Il Messaggero)

Secondo quanto riportato da Nexstar Media, Armstrong Jr sarebbe stato accusato di violenza da parte di una ragazza dopo una festa ad Austin nel 2018. Bandito dal mondo del ciclismo e dello sport in generale a causa del doping, l'ex atleta texano ha subito un altro duro colpo per l'arresto del figlio Luke accusato di una presunta violenza sessuale su una minorenne. (Rai Sport)

A dirla è stato Jean-Pierre Verdy, ex capo dell’Agenzia antidoping francese dal 2006 al 2015, nel suo ultimo libro: Dopage: Ma guerre contre les tricheurs. “Lance Armstrong è la migliore truffa” una frase che abbiamo letto e riletto con il passare degli anni. (OA Sport)

Queste accuse non avrebbero dovuto essere presentate e certamente non tre anni dopo“. Illazioni che arrivano a oltre tre lustri di distanza da quei fatti, appena 24 ore dopo che il nome di Lance Armstrong era tornato nelle pagine di cronaca per le accuse di strupro rivolte al figlio Luke. (OA Sport)