Assistenza disabili: permessi retribuiti legge 104 anche a conviventi

La Corte costituzionale ha dunque dichiarato illegittima la parte della legge 104/1992 in cui non è previsto che i conviventi possano beneficiare di tali permessi lavorativi, visto che la norma violerebbe gli articoli 2 e 3 della Costituzione italiana ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri giornali

Permessi 104 non solo per le coppie sposate. (Ultime Notizie Flash)

La Corte Costituzionale ha in questi giorni dichiarato l'illegittimità costituzionale della norma che esclude il convivente dal novero dei soggetti che possono ... (News2U)

La legge 104/92 è una legge che con, particolare riferimento all'articolo 3 comma 3 , permette di ottenere dal datore di lavoro fino a 3 giorni mensili per assistere un parente prossimo fino al secondo grado portatore di handicap. (Milano Sanita)

E' illegittimo l'art. Secondo quanto previsto dalla Legge 104 del 1992, anche i conviventi more uxorio hanno diritto a tre giorni di permesso retribuito al mese per assistere un familiare affetto da grave handicap. (ilpersonale.it)

Lo ha stabilito la Corte costituzionale che, in una sentenza depositata oggi, ha dichiarato illegittima la legge del 1992 ... (Metropolis Web)

In conseguenza alla dichiarazione della Consulta, è da ritenere quindi che anche la persona convivente del disabile possa fruire di tre giorni di permesso mensile, retribuito e con pagamento dei contributi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)