Luna Rossa: un trionfo dal sapore ravennate

La vittoria di ieri notte, nella Prada Cup, contro gli inglesi di Ineos è già in archivio.

Jacopo Plazzi, allenatore tattico degli italiani con Philippe Presti, parla con gli amici del Circolo Velico Ravennate e non nasconde la sua felicità.

"Nella vittoria della Prada Cup – dice - c’è tanta Ravenna e Romagna

Luna Rossa, Vascotto: “Con New Zealand spero in poco vento”. . Un trionfo che sa tanto di ravennate, e tanto di Circolo velico. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Gabriele si è laureato all’Università di Genova, con particolare riferimento alla progettazione di scafi, appendici e piani di coperta Dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman. (AgrigentoOGGi.it)

“PRADA CUP WINNER”. (OA Sport)

21 febbraio 2021 a. a. a. Sarà Luna Rossa a sfidare Team New Zealand per l'America's Cup. Luna Rossa appare più veloce e rapida delle manovre, già a metà della prima bolina passa in controllo. (Liberoquotidiano.it)

E anche gli altri sport di solito piu' celebrati rendono omaggio a Luna Rossa: l'attaccante della squadra di calcio del Palermo Andrea Saraniti ha promesso una maglia rosanero con tanto di scritta "Bruni" e "Luna Rossa" sulle spalle per ringraziare il timoniere che in diretta mondiale durante le regate ha urlato "Forza Palermo". (RagusaOggi)

Quando finirà quest’avventura spero possa tornare ad Agrigento per potergli dare un riconoscimento per averci fatto sentire anche a noi parte dell’equipaggio di Luna Rossa» Per i pochi che non lo sapessero, dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman. (La Sicilia)

I ragazzi dello skipper Max Sirena hanno anche presentato proteste in un paio di circostanze per diritto di rotta, Luna Rossa sosteneva che i britannici non lasciavano lo spazio per passare. L’equipaggio italiano ha chiuso i conti imponendosi in gara-8, ma l’avvio di quella regata nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) è stato particolarmente concitato. (OA Sport)