Anche la Spagna studia il mix vaccini: seconda dose Pfizer dopo Astrazeneca

Cosa fare per completare l'immunizzazione delle persone under60 a cui è stata somministrata una prima dose di Astrazeneca dopo lo stop all'uso del vaccino anglo-svedese per questa fascia d'età?

In questo periodo, si eseguirà una prima fase di osservazione, analisi e confronto dei risultati, per valutare se la combinazione dei due vaccini migliora l'immunità contro il coronavirus

Lo ha annunciato il ministero della Sanità spagnolo: lo studio valuterà l'effetto di una seconda dose del vaccino di Pfizer contro il Covid per completare l'immunizzazione di persone under60 a cui è stata somministrata una prima dose di Astrazeneca. (EuropaToday)

Su altre testate

Questo centro sarà sempre aperto dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e arriveremo a 2200 vaccini al giorno che si sommano alla disponibilità di altri dieci hub vaccinali”. Un bel luogo della vita, i centri vaccinali sono i luoghi della vita e abbiamo deciso nel Lazio di metterli nei luoghi della vita delle persone. (LaPresse)

Non è mancato qualche momento di tensione e, alla fine, alcuni hanno preferito evitare la vaccinazione mentre altri si sono fatti regolarmente somministrare la dose di AstraZeneca Altri hanno protestato, mostrando il foglio della prenotazione sul quale era chiaramente evidenziato che la dose prevista era di vaccino Pfizer (SanremoNews.it)

Lo ha annunciato in conferenza stampa il premier birtannico Boris Johnson (LaPresse) – “Un adulto su cinque ha ora ricevuto la seconda dose del vaccino” contro il Covid-19. (LaPresse)

Come prenotare il vaccino Pfizer. Il sito di Salute Lazio per la prenotazione consente di scegliere non il vaccino, ma il posto dove sarà iniettato. : vaccino Pfizer. Alatri. (Il Messaggero)

– Ospedale di Lodi (4.000 dosi). Nelle restanti strutture sanitarie lombarde la distribuzione avverrà secondo le seguenti modalità:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Restano validi ovviamente tutti gli altri canali già predisposti per prendere appuntamento: piattaforma online, Postamat e postini. Ne avanzano ancora 70mila e, coi nuovi carichi in arrivo, propongono di allargare la platea dei prossimi Vax Days agli under 60, per cui il siero di Oxford non è assolutamente sconsigliato dall’Aifa: queste le risposte alle domande che si fanno tutti sul suo uso (RagusaNews)