Bologna, BMW presenta la gamma elettrificata il 17 e 18 ottobre

A queste seguono nel 2020 la BMW iX3 e, nel 2021, la BMW iNEXT e la BMW i4.

Sarà possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group.

Saranno disponibili per un test drive i modelli elettrici (BMW i3 e MINI Cooper SE) e ibridi plug-in di MINI e BMW:. BMW X1 xDrive25e. BMW X2 xDrive25e. BMW X3 30e. BMW X5 45e. BMW Serie 3 Berlina 330e. BMW Serie 5 Berlina 530e. BMW Serie 7 745e. MINI COUNTRYMAN Cooper SE ALL4. Leggi anche: BMW, in arrivo un modello plug-in ibrido da 100 km di autonomia elettrica. (QN Motori)

Su altre fonti

Il capo dello sviluppo BMW, Klaus Fröhlich, ha detto di aver lavorato sodo per garantire che la prossima Serie 2 Coupé “abbia la potenza dove serve”. Il rendering di X-Tomi Design non rivoluziona il design della Serie 2 Coupé. (Autoprove.it)

Nuove motorizzazioni plug-in hybrid sulla Serie 5 Touring 2021. Il model year 2021 si caratterizza per la presenza in gamma di due nuove motorizzazioni: la 530e e la 545e xDrive. Era il 1972 quando fu presentata la prima Serie 5 Berlina, un’auto che ha saputo sempre evolversi nel tempo e che oggi giunge alla sua settima generazione. (ReporTMotori)

Leggi anche: Mini Countryman 2021, la prova su strada e in fuoristrada | VIDEO. “Questa decisione delude noi e i nostri dipendenti in VDL Nedcar”, così ha dichiarato Willem van der Leegte, amministratore delegato della società vittima del cambio di programma BMW (QN Motori)

BMW comunica altresì che le consegne dei veicoli suddetti precedentemente acquistati è stata momentaneamente sospesa per sottoporre gli stessi a controlli preventivi. L’anomalia riscontrata, stando a BMW, non ha provocato inconvenienti alle vetture interessate ed è stata rivelata in seguito ai controlli periodici che l’azienda effettua su parti e componentistica assemblata e fornita da esterni. (AutoMotoriNews)

Un portavoce della BMW ha detto: “Quando la batteria è completamente carica, questo potrebbe portare ad un corto circuito all’interno delle celle della batteria, che potrebbe portare ad un incendio. Secondo gli ingegneri BMW, sono state individuate alcune discrepanze durante il processo di produzione dei suoi pacchi batteria. (Autoprove.it)

Chi cerca una coupé nella linea ma che non sia un SUV, può anche puntare all’Audi A7 Sportback, alla Mercedes CLS o alla BMW Serie 8 Gran Coupé. Tre gli allestimenti, Business, XLine ed MSport, con una differenza di 7.500 euro tra il primo e il più ricco. (Motor1 Italia)