Comuni: FdI Foggia sospende dal partito la consigliera Roberto

«Nelle more dell’adozione dei provvedimenti ritenuti necessari, - si legge - il Commissario Provinciale ha comunque proceduto alla sospensione immediata della stessa» - aggiungono nella nota.

Il Commissario Provinciale di Fratelli d’Italia di Foggia, Onorevole Galeazzo Bignami ha trasmesso agli organi nazionali del Movimento Politico Fratelli d’Italia comunicazione di deferimento alla Commissione Nazionale di Garanzia della Erminia Roberto, consigliera comunale della maggioranza al comune di Foggia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi tre anni fa la frattura, per molti versi clamorosa Poi però Fiordalisio rileva: «Dopo quasi tre anni dalla mia uscita di scena dalla politica di partito, ho deciso di rimettermi in gioco». (ciociariaoggi.it)

L'ex assessore comunale Erminia Roberto è sospesa da Fratelli D'Italia. Non si fa attendere la risposta di Roberto: "Apprendo, da un comunicato stampa, della decisione assunta dal Commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Galeazzo Bignami, del mio deferimento alla Commissione Nazionale di Garanzia di Fratelli d’Italia, con contestuale sospensione dal partito. (FoggiaToday)

Condividi su. Sondaggi elettorali SWG, balzo di Fratelli d’Italia che guadagna l’1,1% in sette giorni. La lotta tra i principali partiti italiani si fa ancora più serrata in base a quanto emerge dall’ultimo dei sondaggi elettorali di SWG. (Termometro Politico)

Lo sostiene Roberto Petri, commissario provinciale di Fratelli d'Italia di Forlì-Cesena. Come noto, Fratelli d’Italia aveva rifiutato al signor Minutillo la tessera per l’anno 2020, ritenendolo dunque definitivamente estraneo al movimento. (ForlìToday)

Lega in calo dello 0,9%, ma sempre in vetta nel sondaggio di Swg sulle intenzioni di voto alle prossime politiche, condotta su un campione di 1.200 maggiorenni dal 28 aprile al 3 maggio (metodo di rilevazione Cati-Cami-Cawi). (Il Sole 24 ORE)

Svetta Fratelli d’Italia che raggiunge il suo massimo storico al 18,7% (+1,1% rispetto alla rilevazione del 26 aprile). Risale al 2% +Europa (era a 1,7% nella rilevazione precedente, in calo rispetto al 3,1% delle Europee 2019), che supera Italia viva di Matteo Renzi (Il Sole 24 ORE)