A Trieste è il giorno degli studenti: un migliaio di ragazzi in corteo per chiedere scuole più sicure

ncora una manifestazione di protesta lungo le strade di Trieste: dopo la mobilitazione sindacale e il maxicorteo No Green pass che lunedì hanno visto la partecipazione di oltre 15mila persone, nella mattinata di oggi, martedì 12 ottobre, a scendere in piazza sono gli studenti delle scuole superiori di Trieste che vogliono così attirare l’attenzione sulla sicurezza negli edifici scolastici.

Leggi anche Tra una settimana il trasloco in via Tigor degli alunni del Petrarca (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Il corteo di Trieste è stato tra i più numerosi e sentiti d’Italia: secondo la Questura erano 15 mila i portuali, tassisti, varie organizzazioni, cittadini (vaccinati e non) a protestare contro l’obbligo del Certificato Verde 11 Ottobre 2021 22:10. (StrettoWeb)

APPROFONDIMENTI ROMA No Green pass, nuove proteste: governo preoccupato, Copasir convoca. TRIESTE No green pass e diritti al lavoro: in mille al corteo dei sindacati IL FOCUS Forza Nuova, sito web sequestrato dopo i disordini dei no pass:. (ilgazzettino.it)

“No green pass no apartheid. Circa ottomila persone stanno sfilando, si tratta della quarta manifestazione da settembre, organizzate dal coordinamento No green pass Trieste. (Nordest24.it)

Al grido “no green pass” il corteo si è mosso lentamente, per raggiungere una delle piazze centrali della città, dove nel tardo pomeriggio si concluderà la mobilitazione con ulteriori slogan. E’ la stima di un funzionario della Digos di Trieste che prende le misure della mobilitazione ‘no green pass’, straordinaria per un lunedì lavorativo, che segue lo sciopero generale nazionale dei sindacati di base (StrettoWeb)

Attraverso le Rive il comitato, a suon di fischietti e tamburi, ha raggiunto l’area centrale di Ponterosso. Nella folla è stata presa di mira una troupe della Rai, bersaglio di insulti e spinte (Corriere TV)

Per Stefano Puzzer, portavoce del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste, «anche gli altri porti d’Italia si stanno organizzando Una delegazione dei manifestanti, contrari alla certificazione verde anti-Covid che dal 15 ottobre diventerà obbligatoria per lavoratori pubblici e privati, è stata ricevuta in Prefettura. (Open)