“Un passo indietro”, le parole di Amadeus su Francesca Sofia Novello: sessista o frainteso?

Come a dire: "Sei qui perché sei bella e perché sei la fidanzata di Valentino Rossi.

Le parole di Amadeus al momento di presentare Francesca Sofia Novello, una delle dieci donne (più Mara Venier) che saliranno sul palco del Teatro Ariston alternandosi nella co-conduzione, sono state tacciate di sessismo.

Che cosa ha detto Amadeus. Ma che cosa ha detto Amadeus sul conto di Francesca Sofia Novello?

In conferenza stampa, parlando di lei, Amadeus ha esordito così: "Ovviamente sono tutte belle, ma Francesca Sofia Novello è una mia scommessa personale". (Tv Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Francesca Sofia Novello ha 25 anni, è una modella, ma sembra che il motivo per cui sia stata scelta per il Festival sia solo uno: è la fidanzata di Valentino Rossi. Per l’edizione 2020 del Festival di Sanremo si presenteranno sul palco dieci donne. (Open)

Ma sono solo supposizioni. Post su Instagram nell'account di Amadeus che scatena interrogativi. (Corriere dell'Umbria)

"Quel 'passo indietro' - spiega Amadeus - si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino". (Giornale di Sicilia)

E dopo la polemica, Amadeus si fidende: "Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso". Quindi nel 2020 il posto di una donna è un passo indietro? (ilGiornale.it)

Il “grande uomo” in questione è il motociclista Valentino Rossi. Che si tratti di una risposta alle tante polemiche dopo la conferenza stampa del Festival di Sanremo, nel corso della quale il conduttore ha presentato le 11 donne che lo accompagneranno sul palco dell’Ariston nel corso della kermesse canora. (AMICA - La rivista moda donna)

#boycottSanremo. L’hastag è stato lanciato e il nome di Amadeus è schizzato primo in tendenza su Twitter. Amadeus è al centro delle polemiche delle ultime ore per colpa di alcune sue dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2020. (Trendit)