LBA - Virtus Bologna, Scariolo: “Stiamo acquisendo solidità e brillantezza”

Stiamo acquisendo solidità e brillantezza soprattutto nei momenti positivi per noi, quelli in cui riusciamo a giocare con il nostro ritmo.

La nostra fiducia sta crescendo, ancora con momenti buoni e momenti meno buoni ma vedo una linea ascendente.

Vedo ancora margini di miglioramento anche se alcuni giocatori sono ad un punto che non mi aspettavo.

Oggi tutti hanno fatto qualcosa di utile per la squadra, qualcuno si è visto di più qualcuno meno: siamo riuscirti a rendere tutti partecipi

Dopo la vittoria su Brindisi ha parlato in conferenza stampa il coach della Virtus Segafredo Bologna Sergio Scariolo: “Faccio i complimenti a Brindisi per aver lottato fino alla fine ma soprattutto per il loro percorso negli ultimi anni. (Pianetabasket.com)

Su altre testate

Ci sono successe tante cose: gli infortuni, la necessità di ricreare equilibri con giocatori e staff nuovi. Per esempio, mi aspettavo, sbagliando forse la mia valutazione, un più alto livello di esperienza e mestiere" (Tuttobolognaweb)

Mi piace molto l’evoluzione delle sue prestazioni, lo vedo a bordo al 100% e ne apprezzo lo sforzo serio per colmare le lacune difensive. C’erano attorno a Mannion aspettative irreali per un atleta che non aveva mai giocato inEuropa, in un ruolo così delicato. (Sportando)

Conosco la sua storia di tutte le stagioni e nessuno può venirmi a dire che, altre volte, era al 100% della forma ad ottobre. C'erano attorno a Mannion aspettative irreali per un giocatore che non aveva mai giocato in Europa", la chiosa dello stesso Scariolo (Sportal)

Tanto più c’è emotività e risultati, tanto meno le squadre funzionano e hanno prospettive di crescita” Per esempio, mi aspettavo ­- sbagliando forse la mia valutazione – un più alto livello di esperienza e mestiere”. (Virgilio Sport)

Adesso arriva la pausa anche se Scariolo sarà impegnato con la nazionale spagnola e almeno per una settimana seguirà la squadra a distanza. Partono per la squadra azzurra Pajola e Tessitori, mentre raggiungeranno quella francese Jaiteh e Cordinier (Il Resto del Carlino)

Conosco la sua storia di tutte le stagioni e nessuno può venirmi a dire che, altre volte, era al 100% della forma a ottobre. Non mi dispiace la sua competitività, che a volte non controlla”, le parole dello stesso Scariolo al Corriere di Bologna (Virgilio Sport)