Pagamento pensioni INPS maggio 2021 dal 26 aprile, è ufficiale

Pagamento pensioni INPS maggio 2021 dal 26 aprile, è ufficiale. Poste Italiane permette il pagamento delle pensioni in totale sicurezza.

Anche per il mese di maggio 2021 le pensioni, assegni invalidità e indennità di accompagnamento, saranno pagate in anticipo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni SCOPRI IL PREZZO. Le date anticipate del pagamento delle pensioni INPS di maggio decorrono dal 26 aprile al 1° maggio 2021. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il supplemento di pensione versato con la pensione Enpam di aprile ha in realtà decorrenza dal 1° gennaio successivo all’anno di pagamento dei contributi. “È un altro impegno che ci eravamo presi e che si realizza”, commenta il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti. (Il Messaggero)

Pensioni, da oggi 6 aprile 2021 parte il questionario di valutazione per 300.000 pensionati. Pensioni, al via questionario di valutazione INPS: come funziona. L’INPS si impegna a migliorare i propri servizi per rendere tutto più facile e veloce. (Informazione Fiscale)

Pensioni anticipate e penalizzazione. Posto quindi che quota 100 uscirà di scena con la riforma pensioni, resta da capire come evitare lo scalone con le pensioni di vecchiaia Ultima chance. Quest’anno ci sarà quindi una grande fuga verso quota 100, contrariamente a quanto si è detto riguardo alla discreta accoglienza finora ricevuta. (InvestireOggi.it)

Pensioni: sta facendo molto “rumore” un articolo pubblicato dal Corriere della Sera riguardante l’impatto del Covid sul bilancio dell’Inps. Detto questo, per il solo 2020 è risultato un risparmio della spesa pensionistica di circa 1,11 miliardi di euro. (Money.it)

Pensione quota 100 e finestra di attesa. Per accedere alla pensione quota 100 il lavoratore del settore privato deve attendere una finestra di 3 mesi dal raggiungimento di entrambi i requisiti. Per accedere alla pensione quota 100 è necessario, entro il 31 dicembre 2021, aver compiuto i 62 anni di età e aver maturato almeno 38 anni di contributi. (Money.it)

Alle volte, però, se mancano pochi anni di contributi è possibile ovviare alla mancanza riscattando dei periodi scoperti da contribuzione. Non sempre si riesce a centrare il requisito contributivo che permette l’accesso ad una determinata misura previdenziale. (Money.it)