Tragedia ad Avenza: operaio di 54 anni cade da 15 metri e muore. Il sindaco: oggi lutto cittadino

I soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso sul colpo.

– Tragedia ad Avenza (Carrara, Massa-Carrara).

In segno di vicinanza ai suoi cari abbiamo disposto la proclamazione del lutto cittadino per la giornata di oggi, annullando la cerimonia per la Bandiera Blu che si sarebbe dovuta tenere proprio in mattinata.

Il Comune di Carrara, appresa la notizia della tragedia, ha deciso di annullare la cerimonia della bandiera blu, in programma questa mattina. (La Voce Apuana)

Su altri giornali

Vittima una donna di 71 anni, Renata Pezzioli abitante a Gallarate in provincia di Varese (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Lunedì altra vittima a Parma Incidenti lavoro: cade da 15 metri, operaio muore ad Avenza. 3 Incidenti mortali sul posto di lavoro in questa settimana. (Rai News)

L'uomo stava sostituendo il lucernaio in un capannone di una ditta di Avenza (Carrara) che produce macchine per la lavorazione del marmo quando ha probabilmente perso l'equilibrio ed è caduto precipitando per oltre 15 metri. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Sono in corso i rilievi per capire con esattezza la dinamica del terribile incidente sul lavoro L'onorevole Martina Nardi, presidente della commissione attività produttive della Camera, afferma: "Questa è una vera emergenza, non è fatalità. (Toscana Media News)

(LaPresse) – “Egregio Presidente, siamo a richiederle la convocazione di un incontro con lo scopo di realizzare una prima verifica sull’applicazione dell’intesa realizzata a Palazzo Chigi lo scorso 29 Giugno e sulla natura dei processi di riconversione e riorganizzazione in atto su tutto il sistema produttivo e manifatturiero, dei trasporti e logistico”. (LaPresse)

Attraverso altri numerosi passaggi di appalti, l’uomo aveva ricevuto l’incarico dei lavori di ristrutturazione del tetto del capannone Questa mattina i due avrebbero dovuto sistemare il tetto del capannone e installare nuovi lucernai in plexiglass. (Corriere Fiorentino)