Altro ribasso in vista? Analista avverte che Bitcoin potrebbe continuare a correggere, prima di riprendersi

Ieri Bitcoin (BTC) ha riassorbito parte del dump verificatosi il giorno precedente, rimbalzando vicino ai 50.000 dollari.

TLDR of what happened last night:. . Open interest being built up for weeks + a regime of positive funding and low weekend liquidity (meaning thin order books) gave a perfect storm for a long liquidation cascade.

— Will Clemente (@WClementeIII) December 4, 2021. Per alcuni, tuttavia, c'erano tutte le ragioni per rimanere cauti e non escludere un'altra correzione. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri media

Intanto il governo del Salvador va controcorrente e annuncia nuovi acquisti Pesa il nuovo clima di incertezza sui mercati e i timori su un'accelerazione del tapering della Fed. (La Repubblica)

Secondo quanto dichiarato da alcuni analisti, si prevedono ulteriori correzioni della crypto prima che possa tornare ai massimi storici. Ovviamente però, secondo diversi analisti, Bitcoin potrebbe continuare a correggere prima di riprendersi definitivamente. (Punto Informatico)

Invece Bitcoin e tutte le altre criptovalute sono scese esattamente come le borse, ma molto più delle borse. Goldman Sachs stupisce tutti. Oggi suona stonata la clamorosa dichiarazione fatta da Goldman Sachs che vi riportiamo all’articolo qui sopra (iLoveTrading)

Ecco che il mito del Bitcoin rifugio è miseramente tramontato. Secondo molti il mercato dei Bitcoin sarebbe un mercato più sensibile rispetto al pachidermico mercato borsistico (iLoveTrading)

Ethereum (ETH) è positivo del +6,72% nelle 24 ore e del +3,62% a 7 giorni. Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni (FX Empire Italy)

Nelle ultime 24 ore, exchange ha dovuto liquidare più di 2 miliardi di dollari, soprattutto proprio nella mezz’ora indicata negli orari di cui sopra. Ma da qui a vedere la caduta in mezz’ora del Bitcoin come una conseguenza diretta, ce ne passa (ContoCorrenteOnline.it)