"Dinner cancelling", la dieta che ha fatto dimagrire Fiorello: ecco cos'è

Tutte le percentuali sono inferiori alla media dell’Unione europea, ad eccezione di quella relativa alla scarsa attività fisica.

"Si tratta di una dieta che ha delle basi scientifiche solide, e che porta benefici”, ha spiegato Benetti al Fattoquotidiano.it.

Riscuote parecchio successo la dieta denominata "Dinner cancelling", grazie alla quale niente di meno che lo showman siciliano Fiorello è riuscito a dimagrire. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Considerato anche che dal punto di vista sociale, alla lunga, questo tipo di dieta può diventare un po’ limitante. Dinner cancelling e cronobiologia: a che ora si mangia conta. Il principio della Dinner cancelling è connesso alla cronobioologia. (Business Insider Italia)

Ne parliamo con il dottor Attilio Speciani, allergologo e immunologo clinico a Milano. Ospite di oggi Valentina Boccia, volto e firma del blog Ho Voglia di Dolce, con lei parliamo di cioccolato perché come scrive Valentina “il cioccolato è sempre la risposta giusta!” (Radio 24)

Lo ha dichiarato Fiorello in persona: con la dieta "Dinner Cancelling" si perdono tre chili in due settimane. Come sopravvivere senza cena? (Monza Today)

In questo modo si riuscirà a tornare in forma e perdere peso gradualmente. La dieta del dinner cancelling è un regime aliementare basato su cene saltate e digiuni ad intermittenza che prevere l’assunzione di alimenti nell’arco di 8 ore, lasciando lo stomaco vuoto invece per tutto il resto della giornata. (DonnaPress)

È quanto emerge da una revisione della letterature pubblicata di recente sul prestigiosoIl digiuno intermittente è diventato uno dei trend nutrizionali in più rapida crescita dell'anno appena concluso, ai primi posti tra i piani alimentari approvati dalle celebrità e tra le ricerche su Google sulle diete. (PharmaStar)

Critiche – Nonostante il successo della dieta, dichiarato dallo stesso Fiorello, questo tipo di dieta è stata oggetto di diverse critiche. Dinner Cancelling, significa letteralmente “cancellare la cena”: questo permetterebbe di perdere molto peso e contrastare il processo di invecchiamento. (La Gazzetta dello Sport)