Elden Ring supera Call of Duty: Vanguard: è il gioco più venduto in USA nei 12 mesi

Ti potrebbe interessare anche:. Con i dati aggiornati all’ultimo mese, Elden Ring dunque risulta il più venduto negli ultimi 12 mesi sul mercato USA e il superamento di Vanguard resta un risultato di notevole importanza, soprattutto visto e considerato che la serie è rimasta detentrice del titolo dal 2009 ossia dall’uscita di Call of Duty: Modern Warfare 2.

Elden Ring ha superato Call of Duty: Vanguard come gioco più venduto nell’ultimo anno in USA. (Lega Nerd)

Su altri media

Nel mercato dei free-to-play, l’ultimo importante aggiornamento ha permesso a eFootball 2022 di conquistare il secondo posto, davanti a Apex Legends e venendo battuto solo dal sempreverde Fortnite PS5: i giochi più scaricati di aprile. (Spaziogames.it)

Elden Ring remains the best-selling game of 2022 year-to-date and has surpassed Call of Duty: Vanguard to become the best-selling premium game of the trailing 12-month period ending April 2022. Elden Ring ha venduto la maggior parte delle copie su PS5 e PS4 negli Stati Uniti, ma non con un ampio margine, secondo Mat Piscatella di NPD. (Eurogamer.it)

L'exploit di Elden Ring era decisamente difficile da pronosticare, considerando che in cinque settimane ha venduto più di qualsiasi altro videogame di FromSoftware durante il suo intero ciclo vitale Kadokawa è convinta che Elden Ring continuerà a macinare numeri importanti anche nell'anno fiscale successivo (che è iniziato il primo aprile). (Tiscali)

D'altra parte, abbiamo visto come Call of Duty: Vanguard non sia stato considerato un grande successo da Activision, che ha incolpato anche la Seconda Guerra Mondiale come ambientazione dotata ormai di poco appeal sul pubblico In effetti, è da Call of Duty: Modern Warfare 2 del 2009 che, ogni anno, è un Call of Duty a risultare il gioco più venduto nell'arco dell'anno in USA, dunque Elden Ring spezza una dinastia durata 13 anni. (Multiplayer.it)

Elden Ring. Nonostante questo forte calo di giocatori, Elden Ring continua comunque ad essere uno dei giochi più chiacchierati del momento Sono passati quasi tre mesi esatti dal lancio di Elden Ring e il più recente titolo From Software è ancora sulla cresta dell’onda, più o meno. (Tom's Hardware Italia)

Come si può vedere nel grafico più in basso, Elden Ring ha avuto un calo costante nel numero di giocatori simultanei da quando è stato lanciato. Tuttavia, da allora ha avuto un calo costante, con il numero di giocatori simultanei arrivato a 91.345 utenti. (Eurogamer.it)