Contributo a Fondo Perduto: in arrivo altri 372 mila pagamenti

Si tratta del contributo a fondo perduto previsto dal decreto sostegni, di recente emanazione, a favore dei soggetti titolari di partita IVA che, a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus e delle relative politiche di contenimento adottate dal nostro Paese, si trovano in difficoltà economica.

Contributo a Fondo Perduto, partiti ulteriori 372 mila mandati di pagamento. L’Agenzia delle entrate, con il comunicato stampa del 24 aprile 2021, ha reso noto che sono già stati erogati più di 4 miliardi di contributi a fondo perduto a favore di imprese e professionisti colpiti dalle conseguenze economiche dell’epidemia da Covid – 19. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Se, da un lato, sono correlativamente diminuiti i costi, fissi e variabili, il saldo netto del conto economico è drammaticamente in rosso. L'equilibrio economico può essere parzialmente rivitalizzato utilizzando gli strumenti attualmente previsti: contributi a fondo perduto (fiscalmente detassati), specifici crediti d'imposta, sospensione facoltativa degli ammortamenti. (Ratio Quotidiano)

Advertising. In questo caso c'è da valutare l'impatto economico della misura: l'ultimo rinvio di due mesi è .Dal 1° maggio l’agente pubblico della riscossione dovrebbe rimettere in moto la macchina delle notifiche degli atti di recupero di tasse e contributi . (Zazoom Blog)

Il sindaco Simona Contucci informa che è stato pubblicato sul sito istituzionale del comune di Montenero di Bisaccia, al link http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1970 l'avviso pubblico e il modulo di domanda per accedere ai contributi a fondo perduto a sostegno dell'imprenditoria locale che, in seguito all’emanazione di provvedimenti comprendenti misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, ha visto sospesa o ridotta la propria attività. (Molise Web)

Tra i soggetti beneficiari del contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni rientrano anche le Pro loco con partita IVA e ciò indipendentemente dal codice ATECO dell’attività commerciale esercitata. (InvestireOggi.it)

Insomma, per le misure di sostegno e ristoro diretto occorre ancora aspettare qualche giorno, forse una settimana. (Zazoom Blog)

I contributi verranno erogati una tantum alle imprese che risponderanno ai requisiti richiesti, senza formazione di una graduatoria. (Il Giornale del Molise)