Sondaggi politici al 9 settembre: Fratelli d’Italia vola, Lega in caduta libera

Un altro tema cruciale di questi giorni è il reddito di cittadinanza.

Vedi anche: Sondaggi politici 8 settembre, Fratelli d’Italia mette la freccia, PD e Lega più lontani

In calo anche il Partito democratico, mentre l’effetto Conte per il Movimento 5 Stelle è quantificato in un incremento di un punto.

Ma non solo.

I nuovi sondaggi politici dell’istituto Tecnè, in collaborazione con l’Agenzia Dire, vedono Fratelli d’Italia saldamente al comando con oltre un punto e mezzo percentuale di vantaggio sulla Lega, crollata sotto il 20%. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Un palco che, come qualcuno dei vertici della Lega a Torino farà notare al termine del comizio, è tutto al maschile. È rimasta a terra anche la deputata Elena Maccanti, volto storico del carroccio piemontese e capolista della Lega a Torino. (TorinoToday)

Matteo Salvini torna per la seconda volta a Torino per sostenere Paolo Damilano . E lanciando Damilano parla di «un progetto e un'idea di città che guarda ai prossimi trent' anni» (Video - La Stampa)

"A mia prima firma proporrò di spostare gran parte di questi 8 miliardi per sostenere invece "chi crea lavoro. "La nostra linea è quantomeno modificare il reddito di cittadinanza. (ilGiornale.it)

Il 90% del personale scolastico è già vaccinato, non ritengo giusto licenziare una maestra o un maestro che fa quel lavoro da trent'anni perché fa una scelta diversa. Matteo Salvini: "Se lo Stato vuole imporre un obbligo lo imponga con tutto quello che ne consegue. (La7)

AL VOTO AL VOTO. “Siamo disposti a discutere di tutto – ha ribadito anche ieri Salvini – se però qualcuno inserisce l’obbligo vaccinale deve anche inserire il risarcimento per eventuali danni. (LA NOTIZIA)

“Da un Green Pass più ragionevole alla conferma di Quota 100 anche per il 2022 sto lavorando su molti tavoli e i risultati arrivano”. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini, in un’intervista a La Stampa. (L'HuffPost)