Ritorno in classe tra green pass, scuole sentinella, quarantene e bus

. 🔊 Ascolta l'audio. L’obiettivo è quello di un anno scolastico all’insegna della sicurezza e dello svolgimento in presenza.

La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza

L’ipotesi, sulla base dell’arrivo del materiale, è quella di partire nella settimana tra il 20 e il 25 settembre. (News Rimini)

Su altri giornali

Scuola, 4 diversi tipi di quarantena con un positivo in classe. Rispetto agli scorsi, questa volta alcuni studenti (sopra i 12 anni) potrebbero essere vaccinati. Scuola, rientro in classe: quali sono le regole. (QuiFinanza)

Lo scontro Bianchi-Giannelli Alla vigilia del rientro in classe della maggior parte degli studenti italiani - lunedì 13 - la tensione con il sindacato dei presidi resta sempre alta. Da lunedì, entrando nel loro profilo nel sistema Sidi troveranno anche il «bottone» che permette di segnalare l’assenza (che sarà ingiustificata) per mancanza del green pass . (Corriere della Sera)

È il terzo anno consecutivo segnato dalla pandemia ma non dovrà essere all'insegna della didattica a distanza. La dad infatti non è prevista, salvo per le situazioni di quarantena che inevitabilmente si presenteranno. (Il Messaggero)

Alla scuola primaria, invece, siamo in fase di appalto per il relamping, cioè la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led per un importo di 140mila euro. Quest’anno, infatti, sarà consegnata solamente agli studenti del primo anno della scuola primaria perché ancora non ne sono in possesso. (Prima Chivasso)

Facciamo dunque insieme ai protagonisti del rientro il vademecum del primo giorno. Poi predisporre una mascherina da mettere subito e una di scorta per il resto della mattinata. (ilmessaggero.it)

INGRESSO DEGLI STUDENTI – Gli studenti entrano in classe tra le 7.50 e le 8.30 a seconda dell’orario stabilito dalle singole scuole. È previsto almeno per le scuole superiori nelle grandi città un secondo turno di ingresso per una parte degli studenti. (Orizzonte Scuola)