La Borsa, gli indici del 25 aprile 2024

Il Pil americano cresciuto meno delle attese nel primo trimestre e il parallelo andamento superiore alle previsioni dell’inflazione piegano i listini azionari. Si tratta infatti dello scenario più temuto dai mercati, in cui l’andamento ancora fuori controllo dei prezzi al consumo potrà impedire alla Federal Reserve di tagliare i tassi per dare sollievo a un’economia in rallentamento. In rosso, così, tutte le Borse europee con il Ftse Mib di Piazza Affari che ha terminato la giornata di giovedì 25 aprile in calo dello 0,97%, penalizzato dai big industriali e del lusso. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Seduta invariata per Piazza Affari, mentre si muovono in calo le principali Borse europee. Sulla parità lo spread , che rimane a quota +138 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,94%. (Finanza Repubblica)

Le Borse europee accentuano i ribassi dopo l'avvio in profondo rosso di Wall Street, con gli investitori spaventati dallo spettro della stagflazione dopo che il pil Usa del primo trimestre è salito meno delle attese e il deflatore Pce, che misura i prezzi di beni e servizi acquisiti dai consumatori, è cresciuto oltre le previsioni. (Tiscali Notizie)

ERG D'Amico (LA STAMPA Finanza)

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)