Coca-Cola alza stime ricavi, domanda rimbalza su stimolo riapertura

La società ha detto di prevedere un aumento dei ricavi annuali organici tra il 12% e il 14%, rispetto alla precedente stima di un alto incremento a singola cifra.

(Reuters) - Coca-Cola Co ha alzato le stime per le vendite e gli utili annuali, grazie al rimbalzo della domanda per le bevande del gruppo, in seguito alla riapertura di teatri, ristoranti e stadi.

Il gruppo ha riportato una contrazione del 28% nei ricavi netti totali nel trimestre corrispondente del 2020, a causa dei lockdown

Due perosne passano di fronte ad un logo della Coca Cola, di fronte alla fabbrica di Nairobi (Yahoo Finanza)

Su altri media

Condividi su. . . . Sulle reti generaliste sta andando in onda lo spot Coca Cola 2021. Coca Cola 2021 : presentazione dello Spot. La Coca Cola nasce nel 1886 dall’intuizione del farmacista statunitense John Stith Pemberton, in Georgia. (Marida Caterini)

Prevede inoltre che l’utile per azione rettificato aumenterà dal 13% al 15%, rispetto a una previsione precedente di un aumento “high single digits to low double digits” L’utile per azione adjusted è cresciuto del 61% a 0,68 dollari, contro i 56 centesimi previsti dal mercato. (QuiFinanza)

A spingere il titolo c'è la trimestrale positiva e la revisione al rialzo della guidance per l'intero esercizio. (ilmessaggero.it)

Reuters/MARCELO DEL POZO Cristiano Ronaldo durante l'ottavo di finale tra Portogallo e Belgio. (Reuters) - Coca-Cola non ha subito un impatto diretto sulle proprie vendite dopo che Cristiano Ronaldo ha rimosso due bottiglie della popolare bibita dal tavolo di una conferenza stampa lo scorso giugno durante Euro 2020. (Notizie - MSN Italia)

Coca-Cola ha annunciato di aver riportato nel secondo trimestre dell'anno un fatturato superiore ai livelli del 2019, e dunque superiore ai livelli precedenti la pandemia Covid-19. Il gruppo ha rivisto al rialzo anche le stime sulla crescita dell'eps adjusted, ora stimata tra il +13% e il +15% (Yahoo Finanza)

Ronaldo, attento alla propria salute e contrario alle bevande gassate, ha snobbato il brand statunitense, sollevando invece una bottiglietta d'acqua e dicendo "agua", parola portoghese e spagnola per acqua. (Yahoo Finanza)