E' morto Michele Pasinato, fece grande l'Italia del volley di Velasco. Aveva 52 anni

Complessivamente realizzò 7.439 punti in 297 gare, meritandosi la sesta posizione in classifica generale; tra tutti fu comunque il secondo per media punti per partita dopo Zorzi

Nei playoff giocò poco a causa della sua militanza sempre in piccole società (Petrarca, Gabeca e Roma): solo 17 partite con ben 408 punti realizzati.

Nella classifica dei migliori per media punti per partita tra i top scorer del campionato italiano di A1 è secondo (dietro Andrea Zorzi). (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Lui è definito l’uomo delle schiacciate, negli anni i successi sportivi da Michele Pasinato raggiunti sono di rilievo. Michele Pasinato è un campione di pallavolo molto noto e di successo. (Puglia 24 NEWS)

Campione per sempre!”. Da campione, come sempre”. (Il Riformista)

Quando arrivavano a nove per l’ultima battuta chiamavano Paso perché aveva la battuta più difficile. Addolorato anche Andrea Giani: "Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985. (La Gazzetta dello Sport)

Michele Pasinato è morto a Padova, dopo aver lottato per cinque mesi contro una grave malattia. Con la "squadra del secolo" partecipò alle Olimpiadi di Barcellona 1992, ai Mondiali 1998 (vincendo l'oro) e agli Europei 1993 e 1995, anch'essi chiusi con la medaglia d'oro. (Video - La Stampa)

Nato a Cittadella nel 1969, è stato uno dei più forti pallavolisti italiani di tutti i tempi. In carriera ha giocato anche a Roma e a Montichiari, per poi ritirarsi nel 2006 mentre indossava la maglia del Valsugana Padova (Corriere della Sera)

Oggi purtroppo, Michele si è arreso, lasciando la moglie Silvia ed i due figli Edoardo e Giorgio Infatti ci lascia questa mattina, a 51 anni, uno degli eroi di Velasco, che si è arreso ad una malattia dopo cinque mesi di dura lotta. (Inews24)