Biathlon, l’Italia incanta a Kontiolahti! Dorothea Wierer seconda nell’inseguimento, Lisa Vittozzi quarta e leader della classifica!

Oggi a Kontiolahti, in Finlandia, si è chiusa la prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon: nella 10 km pursuit femminile arriva il secondo posto di Dorothea Wierer (20/20 al tiro e miglior range time), battuta soltanto dalla transalpina Julia Simon, mentre completa il podio la svedese Elvira Oeberg (miglior tempo sugli sci). Ottima prestazione anche per Lisa Vittozzi (19/20), quarta, che conserva il pettorale giallo di leader della classifica generale. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Paolo De Francesco guida la graduatoria del nuovo gioco di NEVEITALIA dopo le prime sei gare andate in scena a Kontiolahti: i pronostici sono già aperti per la quattro giorni sulle nevi austriache, con le azzurre che fanno sognare e gli appassionati... (NEVEITALIA.IT)

L’azzurra ha concluso l’inseguimento di Kontiolahti in quarta posizione e ha difeso il pettorale giallo di leader della graduatoria. Lisa Vittozzi si conferma saldamente al comando della classifica generale della Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon. (OA Sport)

Assenti per motivi diversi le dominatrici delle ultime due stagioni, Tiril Eckhoff e Marte Roeiseland, in campo femminile si deve sfruttare l'opportunità di mettere fieno in cascina prima del loro rientro. (NEVEITALIA.IT)

Il biathlon ha visto andare in scena per la Coppa del Mondo 2022-2023 in Finlandia, a Kontiolahti, la prima tappa del circuito maggiore. In questa tornata di gare sia al maschile che al femminile sono state disputate individuale, staffetta, sprint e pursuit. (OA Sport)

Dorothea Wierer ha conquistato nella giornata odierna il primo podio della stagione e il 45esimo in carriera tra CdM, Mondiali e Giochi Olimpici, con una magistrale esecuzione al poligono, forte di venti bersagli presi nell'Inseguimento di Kontiolahti vinto da Julià Simon. (NEVEITALIA.IT)

Nella tappa inaugurale della Coppa del mondo di Kontiolahti, in Finlandia, Wierer è arrivata seconda nell'inseguimento, mentre Vittozzi si è piazzata quarta, ottima sugli sci ma frenata da un errore al poligono che non le ha impedito di mantenere il pettorale giallo di leader della classifica di Coppa del mondo. (la Repubblica)