#Rai, otto film di #RaiCinema in esclusiva su #RaiPlay, le ragioni di Paolo Del Brocco e Elena Capparelli

Restiamo convinti -sottolinea il numero-uno di Rai Cinema- che l’uscita in sala sia la priorità per un film che è stato concepito e realizzato con questa idea, e lo sarà ancora se vogliamo mantenere una qualità alta e competitiva del nostro cinema.

“Come tutto il mondo del cinema -dice Paolo Del Brocco Amministratore Delegato di Rai Cinema- ci stiamo interrogando in questi mesi su come riuscire a rispondere concretamente e positivamente al blocco delle nostre attività. (PPN - Prima Pagina News)

Ne parlano anche altre fonti

"Volevo solo parlare di emozioni e di piccole cose dell'infanzia attraverso gli occhi di una bambina". Anche RaiPlay partecipa a questa piccola rivoluzione e offre otto titoli italiani, alcuni dei quali hanno saltato la sala: il primo è “Magari” di Ginevra Elkann, in cui la regista racconta la storia di una famiglia “scombinata”. (Vogue Italia)

(askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play "Magari", opera prima di Ginevra Elkann interpretata da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Roma, 20 mag. (Tiscali.it)

- ha detto - Sono contenta che esca ora, in un momento in cui tutti siamo in casa, in cui siamo ricollegati alla famiglia". Questo non è il ritratto della nostra famiglia, è un film al di là di noi". (Tiscali.it)

La commedia sentimentale interpretata da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher esce nell'ambito dell'iniziativa #GiovedìCinemaRaiPlay, con cui Rai Cinema ha deciso di lanciare direttamente in streaming quattro film inediti del suo listino, bloccati dal lock-down. (Yahoo Finanza)

Magari, non a caso, è un racconto intimo sulla famiglia e, ça va sans dire, disfunzionale. Chiara ed io abbiamo voluto immergerci nelle nostre memorie di figlie ora che siamo madri, ci siamo ritrovate nei ricordi più sconnessi, nei desideri più dolci e irrealizzabili. (Il Fatto Quotidiano)

Ne hanno parlato, nella conferenza stampa di presentazione, la regista Ginevra Elkann, la sceneggiatrice Chiara Barzini e gli attori protagonisti Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher: “Magari crea un mondo di sentimenti ed emozioni in cui il pubblico potrà immedesimarsi”. (Cinematographe.it - FilmIsNow)