Reddito di cittadinanza a mafiosi e mogli: 76 denunce

Immediata l'azione della procura distrettuale etnea, che ha emesso un decreto di sequestro preventivo delle carte di reddito di cittadinanza.

Gli indagati hanno percepito il reddito di cittadinanza dall'aprile del 2019.

È stato accertato che 25 indagati hanno personalmente richiesto e ottenuto il beneficio, pur essendo stati condannati per mafia.

Nell'elenco dei 76, pure alcuni dei partecipanti al summit mafioso del 2009 interrotto dai militari dell'Arma: sono Carmelo Motta proprietario della casa di San Pietro Clarenza, in cui avvenne l'incontro e due dei partecipanti, Francesco Platania e Venerando Cristaldi

Mafiosi e consorti col reddito di cittadinanza. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Di lui si ricordano le minacce consistite nell’affissione di necrologi per le vie del paese, all’indomani delle notizie relative al pentimento Tra i nomi eccellenti dei mafiosi percettori del reddito di cittadinanza, scoperti dai carabinieri, c’è quello di Vincenzo Rosano, boss che ha rinnegato il figlio perché ha scelto di collaborare con giustizia. (Gazzetta di Reggio)

Per quel che riguarda la misura del Reddito di Cittadinanza Napoli risulta la città con maggiori richieste e sussidi ottenuti. Reddito di Cittadinanza, numeri record a Napoli. Un quadro che porta ad evidenziare i numeri in base geografica anche con una suddivisione regionale (Consumatore.com)

E quelli contenuti nelle tabelle dell’Inps sul reddito di cittadinanza ci dicono che la spesa per il Rdc a marzo a Napoli si avvicina a quella di tutto il Nord. Circa 157.000 famiglie percepivano il reddito o la pensione di cittadinanza per 459. (Il Fatto Quotidiano)

3,4 milioni beneficiari reddito di cittadinanza. Più nel dettaglio, a marzo 2021, i nuclei percettori del reddito di cittadinanza sono stati poco più di un milione. Si tratta di ben 1,5 milioni di nuclei familiari che corrisponde a 3,4 milioni di beneficiari. (InvestireOggi.it)

I militari dell’arma – allertati dal 112 – sono intervenuti presso l’Inps di Nola, dove era stato segnalato un uomo che stava dando in escandescenze. Nello stesso periodo nell'intero Nord 224.872 famiglie percepivano il reddito o la pensione di cittadinanza per poco più di 452. (Fanpage.it)

caianiello reddito di cittadinanza invidia – MALPENSA24 Lo sa bene Niccolò Invidia, che è membro e capogruppo del M5s in Commissione Lavoro alla Camera dei deputati. (malpensa24.it)