Covid Sardegna, oggi 11 contagi: dati e news 13 giugno

''Sono 57.008 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza.

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 11 nuovi casi.

Sul territorio, dei 57.008 casi positivi complessivamente accertati, 14.923 (+2) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.948 (+1) a Nuoro, 17.295 (+8) a Sassari

Un morto nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle ultime 24 ore - come riporta il sito del Governo - le dosi somministrate nei vari hub dell'Isola sono state 9.517, in calo rispetto ai giorni precedenti. Ammonta a 1.089.382 - su 1.276.140 attualmente a disposizione (l'85,4%) - il numero di vaccini anti covid somministrati in Sardegna dall'inizio della campagna. (La Nuova Sardegna)

Un trend che non è sfuggito ai truffatori, che hanno moltiplicato le loro azioni criminose in Rete, trovando nuovi trucchi per i loro raggiri. "Nessun istituto bancario è indenne da questo tipo di raggiro", hanno spiegato dalla Questura di Cagliari, che riceve le denunce. (L'Unione Sarda.it)

Nella sua lettera di dimissioni, il sindaco Alessandro Scano, aggiunge che "fin dall’inizio di questa emergenza sanitaria mi sono speso in prima persona in tutti i modi e in tutte le sedi per intervenire a sostegno dei miei concittadini. (L'Unione Sarda.it)

“Cara Unione,. credo che sia impossibile sperare di ‘poter chiudere la stalla quando ormai i buoi sono scappati’: é quello che é successo all'attuale Amministrazione comunale sul tema Movida, termine che alla luce di questo pazzesco fine settimana é una carezza lessicale rispetto alla realtà. (L'Unione Sarda.it)

Sul fronte approvvigionamenti, invece, in arrivo per oggi 9700 dosi Moderna, mentre 70 mila dosi del vaccino Pfizer sono attese per mercoledì Nell’hub rosso della Fiera di Cagliari sono quasi trecento coloro che riceveranno oggi la vaccinazione eterologa dopo lo stop imposto dal Cts. (Casteddu Online)

Antonio Vicari, di 65 anni, ha ucciso con tre colpi di pistola la sua ex fidanzata, la trentenne Sharon Micheletti, e poi si è suicidato a poche centinaia di metri dal luogo dell’uccisione. Alla base del folle gesto del 65enne Antonio Vicari, pare ci sia la non accettazione della fine della relazione. (Bigodino.it)