Troppo tardi per vendere azioni Intel? Crollo di prezzo per le entrate del Q3 inferiori alle stime

Intel sembra sottovalutata. Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Intel vengono scambiate con un entusiasmante rapporto P/E di circa 11,10, rendendolo un’opzione interessante per gli investitori value.

La società ha riportato i risultati del terzo trimestre fiscale dopo la chiusura dei mercati, battendo però le aspettative di utili.

In sintesi, dopo il massiccio calo del titolo Intel di oltre il 10% venerdì, potrebbe essere troppo tardi per vendere il titolo

Intel ha anche aumentato le sue aspettative sugli utili per l’anno fiscale 2021, superando significativamente le previsioni di Wall Street. (Invezz)

Su altre fonti

Un’altra prospettiva cupa per gli appassionati PC, dopo la leggera speranza dal CEO di AMD, il CEO di Intel durante un’intervista con la CNBC ha dichiarato che le carenze di chip miglioreranno progressivamente ma non avranno un equilibrio tra domanda e offerta fino al 2023. (PC-Gaming.it)

Alla fine, potrebbero essere creati più di 1.000 posti di lavoro nella fabbrica, dove vengono utilizzate nuove tecnologie per intrecciare parti realizzate da Intel e altri fornitori in chip completi. A giugno, Bosch ha anche aperto una nuova fabbrica di chip a Dresda. (Toscana Calcio)

Pubblicato il 22 ottobre 2021 da Redazione. I data center e l’Internet of Things sono i due motori che fanno correre, attualmente, il business di Intel. La stima per l’intero anno fiscale è di 77,7 miliardi di dollari di ricavi (ictBusiness)

Ma poi la situazione è cambiata: diverse potenze asiatiche hanno deciso di scommettere su questo settore e oggi in Asia orientale è concentrato circa l’80% della produzione mondiale di chip L’anno scorso, gli Stati Uniti hanno annunciato il loro Chips for America Act, pensato per rafforzare la capacità produttiva nazionale e competere meglio con l’industria cinese. (Corriere Quotidiano)

Il fatturato è stato pari a 18,1 miliardi inferiore ai 18,2 miliardi stimati dal consensus per colpa - ha spiegato Intel - del calo delle vendite a causa della carenza di chip. (ilmessaggero.it)

Si dice che la fabbrica italiana sia specializzata in “assemblaggio avanzato”, che utilizza una nuova tecnologia per realizzare chip da piastrelle realizzate da Intel e altri produttori di chip, hanno affermato fonti. (GExperience)