Uno Schema Ponzi da 7 miliardiscoperto dalla polizia in Cina

Dopo Bernard Madoff, che sta scontando 150 anni di carcere negli Stati Uniti, il mitico truffatore italo-americano Carlo Ponzi ha trovato un erede in Cina. Si chiama Ding Ning e secondo la polizia che lo ha arrestato con venti dei suoi complici ha ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad ordirlo era quello che fino a poche settimane fa era uno dei principali ... In Cina è esploso quello che appare il primo scandalo di truffe su vasta scala a risparmiatori e investitori. (La Prealpina)

Secondo quanto riportato ... (La Stampa)

Gli accusati dovranno rispondere di una frode finanziaria da 50 miliardi di yuan (a 7,6 miliardi di dollari) ai danni di quasi un milione di investitori - Il meccanismo era quello classico dello schema Ponzi. (FIRSTonline)

Ventuno dirigenti di eZubao, la piattaforma online di prestiti più importante della Cina, sono stati ... (Il Messaggero)

Ventuno dirigenti di eZubao, la piattaforma di prestiti più importante della Cina, sono stati arrestati perché sospettati di aver messo in atto una truffa ai danni degli investitori per un totale di quasi 7 miliardi di euro. (La Stampa)

Federconsumatori lancia un nuovo allarme truffa: numerosi supermercati e centri di grande afflusso turistico danno come resto la moneta “thailandese bath”, facilmente confondibile con quella da 2 euro, al posto di quella ufficiale. (Vesuviolive.it)