Da stasera il coprifuoco è a mezzanotte. Da lunedì 14 il Trentino entra in zona bianca

Il primo di luglio si potrà tornare a nuotare nelle piscine al chiuso e frequentare sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò.

La misura è solo un antipasto perché il 21 giugno il tanto temuto e criticato coprifuoco sarà solo un brutto ricordo.

Da stasera in Trentino e in tutte le zone gialle il coprifuoco viene spostato alle 24.00.

Ad oggi sono in zona bianca Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna (dal 7), Abruzzo, Veneto e Liguria (dal 14). (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha deciso venerdì scorso il ministro della Salute Roberto Speranza dopo il monitoraggio settimanale dell’Iss che ha certificato il rispetto del parametro decisivo: incidenza di casi settimnali ogni 100mila abitanti sotto i 50 per tre settimane consecutive. (Zoom24.it)

Da oggi il coprifuoco slitta alle 24. Ma da lunedì 14 cadranno quasi tutti i divieti, tranne quelli dell’obbligo della mascherina, del distanziamento e della possibilità di ballare (La Nuova Periferia)

Mentre per le regioni in zona bianca viene abolito, nelle regioni in area gialla come la Puglia il coprifuoco non è più fissato dalle 23 alle 5 del mattino, ma inizia a mezzanotte, orario entro cui bisogna fare rientro alla propria abitazione, e finisce sempre alle 5. (BarlettaViva)

Per loro il giorno della zona bianca (e dell'addio al coprifuoco) è il 14 giugno. Da oggi un italiano su cinque è in zona bianca, e nelle regioni gialle il limite per il rientro a casa slitta a mezzanotte, ultima tappa prima del superamento del coprifuoco, fissato al 21 giugno. (Avvenire)

leggi anche Zona bianca: regole e differenze con zona gialla. Coprifuoco alle 24 in zona gialla da oggi. Per l’abolizione definitiva del coprifuoco si dovranno aspettare ancora due settimane. Per chi è in giro dopo la mezzanotte, invece, è ancora in vigore la sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro. (Money.it)

Da lunedì 7 giugno nuovo cambiamento per quanto riguarda il coprifuoco: in tutte le regioni italiane in zona gialla, fra cui anche la Puglia, l'inizio, sempre fino alle 5 del mattino. La Puglia può ambire al passaggio di colore già a partire dalla prossima settimana (BitontoViva)