Silvia Tortora, una vita in prima linea per difendere il papà Enzo: «Non mi arrenderò mai»

Con sua sorella minore, Gaia, anche lei giornalista, è sempre stata in prima linea nella difesa del padre.

Ad armi pariera previsto che andasse su Rai2 in prima serata, e in diretta, al contrario di Mixer , lo storico programma di Minoli.

Lavoravamo entrambi nella redazione di un programma di Giovanni Minoli che non è mai andato in onda.

Tutto questo avvenne molto prima che Silvia sposasse Philippe Leroy e avesse due figli, Philippe jr e Michelle. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Dalla vicenda del padre Silvia Tortora trae spunto anche per la scrittura di un film diretto da Maurizio Zaccaro Un Uomo Per Bene (1999) Silvia Tortora, addio alla figlia dell’indimenticabile Enzo Tortora: la sua carriera. (Televisionando)

Giovanni Minoli ricorda Silvia Tortora con affetto e stima: avevano lavorato a lungo insieme, dalla metà degli anni 80: a Mixer, a La storia siamo noi e l'aveva chiamata a condurre Big con Annalisa Bruchi (La Repubblica)

I quali non avranno mai la curiosità, nonostante le tante disperate ritrattazioni dello stesso Scarantino, di capire perché i due pm precedenti avessero tanti dubbi sulla genuinità di quella confessione. (Il Riformista)

di Redazione Spettacoli. Figlia del conduttore televisivo, la giornalista è morta in una clinica romana. Aveva sposato l’attore francese Philippe Leroy, con cui ha avuto due figli Philippe e Michelle (Corriere della Sera)

La giornalista Silvia Tortora è morta ieri a Roma, dopo una lunga malattia, a 59 anni. Poche ore dopo la sua scomparsa, su Facebook è arrivato l'addio - sentito e profondo - della sorella Gaia. (Vanity Fair Italia)

Gli uomini sono più rari: o muoiono prima o precipitano nell’abisso della rassegnazione alla legge del più forte. Ho ammirato Silvia Tortora perché non si è nutrita della riabilitazione del padre, non si è saziata del suo destino personale, ha continuato a lottare per denunciare che il mostro che li aveva triturati era ed è ancora a piede libero (Sardegna e Libertà)